Dopo tre lunghi anni, torna finalmente la Serie C al Lamberti. Ospite di un certo spessore per la Cavese, visto che lunedì affronterà fra le mura amiche il Crotone di Emilio Longo, vecchia conoscenza blufoncè.

Gli squali, alla terza stagione consecutiva in Serie C, si confermano come una delle squadre più ambiziose dell'intero girone ma, come il Benevento, anche loro vengono da un periodo storico con più ombre che luci. Dall'ultima stagione in Serie A, nel 2020-21, c'è stata infatti una doppia retrocessione che ha portato i calabresi fino alla Lega Pro, nella stagione 2022-23. Nonostante il 2°posto, quell'annata fu il Foggia a fermare il cammino ai playoff dei rossoblu. L'anno scorso, invece, è toccato al Picerno condannarli nuovamente alla Serie C. 

La partenza dei Pitagorici quest'anno è stata positiva: il 2-0 rifilato all'Altamura ha dato fiducia all'ambiente, con le reti di Vitale e Tumminello a confezionare il risultato contro i pugliesi. Reti arrivate entrambe nella prima frazione di gioco, che hanno permesso poi di gestire forze ed energie per la prossima gara, appunto, contro gli aquilotti. 

Score positivo per la Cavese al Lamberti, contro i pitagorici, che non hanno mai perso in 9 precedenti. L'ultimo precedente risale al 2008-09, con vittoria meteliana per 3-2 (puoi vedere i precedenti qui). 

Questa l'ultima formazione scesa in campo: 

Crotone: Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale (32’st D’Aprile), Giron; Vinicius (32’st Schirò), Gallo; Spina (1’st Silva), Tumminello (43’st Rojas), Vitale (32’st Oviszach), Gomez.

 A disp. : D’Alterio, Martino, Guerini, Groppelli, Kolaj, Stronati, Cantisani, Aprea, Chiarella, Nicoletti.

 Allenatore: Emilio Longo

Stadio: Ezio Scida (16 640 posti a sedere)

Ultima partita disputata: Crotone- Altamura 2-0 (16' Vitale, 18'Tumminello)

Sezione: News / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 10:30
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print