Cavese-Trapani, il ballo delle debuttanti al ''Simonetta Lamberti'', il ritorno al professionismo per due delle migliori compagini dell'ultima annata di Serie D.

Alla vigilia del match di Coppa Italia, l'allenatore degli aquilotti, reduce da una cavalcata sensazionale tra i Dilettanti, ha risposto alle domande dei colleghi giornalisti in sala stampa.

Subito le sensazioni dettate dall'emozione di un nuovo palcoscenico: "Siamo emozionati di ripartire con la Lega Pro, spero di non tradire le aspettative dei nostri tifosi, sono lusingato di essere la persona che fa ripartire il calcio che conta a Cava de' Tirreni''.

Di fronte una delle squadre più attive nella finestra di Calciomercato estivo, il Trapani di mister Alfio Torrisi: "Una gara di cartello, i siculi hanno condotto una campagna acquisti di spessore con nomi altisonanti, noi abbiamo rivoluzionato l'intera rosa, siamo in fase di costruzione, sono soddisfatto del lavoro svolto in ritiro, sicuramente faremo una buona gara, i ragazzi hanno dimostrato senso di attaccamento alla casacca in così poco tempo. Trapani? Grande squadra, servirà il piglio giusto. Già l'anno scorso, il Patron Antonini ha costruito una squadra volta alla Serie C, una rosa che farà parlare di sè quest'anno con delle individualità sontuose. Dobbiamo essere pronti ad affrontare questo tipo di partite in quanto in campionato vi saranno tante squadre importanti".

La chiave tattica della sfida del saturday night: "Stiamo lavorando sotto diversi punti di vista con concetti di gioco che possano essere i più consoni alle nostre caratteristiche; siamo consapevoli che sarà un campionato difficile ma i ragazzi stanno rispondendo molto bene frutto di eccelso lavoro e grande concentrazione. Mi aspetto netti miglioramenti in corso d'opera".

Punto focoso della conferenza... Calciomercato! Arrivi e partenze, il punto della situazione: "Siamo a buon punto, bisogna cercare di perfezionare e di amalgamare i presenti, su 26 ragazzi ben 23 sono nuovi. Il pubblico deve pazientare, ci aspettiamo il giusto apporto nonostante sia una piazza esigente, insieme dobbiamo costruire qualcosa di importante".

Parentesi Coppa Italia, ancora ''calcio d'ombrellone'' o primo step di forza? Il condottiero blufoncé è stato chiaro: "Giochiamo sempre per vincere, abbiamo una mentalità vincente, il nostro obiettivo è di fare una grande prestazione, sarebbe una soddisfazione maggiore passare il turno. Dopo tanti anni, i nostri sostenitori riassaporeranno la Lega Pro, giocare per divertirsi senza ansia, siamo soddisfatti di quello ottenuto sino ad oggi. Speriamo di esprimere la miglior prova possibile".

Questione 11 iniziale, nodi ancora da sciogliere? Quale sarà il primo start della stagione 2024-25? La risposta del mister: "I dubbi ci sono sempre e ce li porteremo fino alla fine, in linea di massima chi gioca sa quello che deve fare, scenderanno sul rettangolo di gioco i più predisposti in questa fase. I giovanissimi mi hanno fatto un'ottima impressione, complimenti ai ragazzi del settore giovanile".

Sezione: News / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 21:14
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print