La Cavese dopo tre anni è tornata finalmente in Lega Pro. 

Più volte nel corso delle recenti settimane ci siamo imbattuti nel dare per scontata la vittoria della Cavese e soprattutto, nel poco attribuire a Mister Di Napoli e ad Alessandro Tatomir, subentrati in corsa, il merito del traguardo raggiunto grazie al lavoro svolto.

Subentrato a Daniele Cinelli, in una situazione non facile, in una piazza che pretendeva un solo risultato e mister Di Napoli è riuscito a raggiungere l'obiettivo ed ha coronato anche il sogno di vincere a Cava de' Tirreni. 

Di Napoli è arrivato in una posizione di classifica che recitava: Cavese 47 - Cassino 40 - Romana 40 e Nocerina 38. Un più 7 potrebbe sembrare facile, ma invece nascondeva mille insidie, in una piazza con l'obbligo di vincere e guidando una squadra non costruita da lui.


Il mister dal suo arrivo ha conquistato sei vittorie, un pareggio fondamentale nel derby con la Nocerina ed una sconfitta in casa contro la Nuova Florida, nell'unico match dove i metelliani hanno subito gol con Di Napoli in panchina. 


Numeri di tutto rispetto con 19 punti su 24 a disposizione che hanno portato la Cavese dal +7 del post Uri al +13 odierno che è valsa vittoria del campionato con ben 4 turni di anticipo. 


Numeri che probabilmente varranno la riconferma in blocco di Di Napoli e dell'intero staff tecnico.

Sezione: News / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 19:59
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print