Nella giornata di lunedì 22 giugno, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha un nuovo presidente: si tratta di Giovanni Malagò che ha superato nettamente la concorrenza di Giancarlo Abate ed è l'uomo chiamato a risollevare le sorti del calcio italiano che vive il suo momento più delicato e non solo per la questione sportiva e Nazionale, dovuta alla terza assenza consecutiva dal Mondiale che si sta svolgendo in questi giorni tra USA, Messico e Canada. Malagò eredita il posto lasciato vacante dal dimissionario Gabriele Gravina

La Cavese, tra le votanti a favore del neo-presidente, ha rilasciato - attraverso una nota - il proprio messaggio di complimenti per l'elezione ottenuta: "La Cavese 1919 nella persona del Presidente avv. Alessandro Lamberti e di tutte le componenti del Club, si congratula con il neo presidente della FIGC Giovanni Malagò, eletto questo pomeriggio a Roma".

"Un incarico prestigioso quanto difficile - continua la nota - che rappresenta un importante riconoscimento del percorso, dell'esperienza e della passione dedicati allo sport italiano negli ultimi anni. Siamo certi che, con competenza, equilibrio e spirito di servizio, saprà guidare il movimento calcistico nazionale verso nuovi traguardi, valorizzando i giovani, sostenendo le società e promuovendo i valori autentici dello sport. Buon lavoro Presidente!"

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 13:10
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture