L'anticipo della quinta giornata del girone C ha visto in campo il Messina di Giacomo Modica alla Casertana: dopo il primo tempo chiuso sul 2-0 in proprio favore, i peloritani hanno visto sfumare il proprio doppio vantaggio, chiudendo alla fine sul 2-2 con un harakiri di 10 minuti, non riuscendo così a centrare una vittoria che sarebbe stata fondamentale per il proprio cammino stagionale, almeno in queste battute iniziali.

Al termine della gara, il tecnico dei siciliani è intervenuto brevemente in conferenza stampa per annunciare le proprie "dimissioni irrevocabili", lasciando di stucco i cronisti presenti in sala stampa. Immediata però è arrivata anche la risposta del patron Pietro Sciotto, il quale, attraverso un comunicato diffuso in nottata, non solo ha rifiutato le dimissioni di Modica ma gli ha rinnovato la fiducia dopo un avvio di stagione dove i giallorossi hanno raccolto 5 punti in 5 partite. 

IL PRECEDENTE A CAVA - Ma non si tratta del primo episodio simile legato al tecnico di Mazara del Vallo. Il precedente riguarda la sua ultima avventura alla guida della Cavese, nella disgraziata stagione 2020/21, culminata con la retrocessione in Serie D. Allora Modica, richiamato per la seconda volta al timone del club blufoncé con Santoriello presidente e Pavone ancora direttore sportivo dopo l'esperienza nell'annata che portò al Centenario (2018/19), annunciò in conferenza stampa la volontà di volersi dimettere al termine di un Cavese-Ternana, disputatato al "Romeo Menti " di Castellammare di Stabia e terminato con un umiliante 0-5 per gli aquilotti.

Era il mese di novembre e fino a quel momento la Cavese aveva raccimolato la miseria di 5 punti in 8 partite. Come oggi a Messina, anche in quel caso ci fu, almeno inizialmente, il 'no' del presidente  sulla volontà dell'allenatore di lasciare la panchina (annunciato pubblicamente in diretta tv), convinto di una ripresa immediata. Ma dopo qualche giorno si arrivò a dover cedere alla richiesta di Modica che così salutò Cava de' Tirreni e la Cavese. Come finirà adesso la vicenda tra Modica e il Messina? I tifosi giallorossi attendono..intanto il dejavù è servito.

Sezione: News / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 10:45
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print