La quattordicesima giornata del Girone C di Serie C Sky Wifi si è aperta sabato pomeriggio con la sfida tra Picerno e Siracusa. Gli ospiti hanno rubato la scena, capaci di espugnare il “Curcio” grazie alle reti di Ba e Guadagni. Poi, il momentaneo pareggio del Picerno firmato da Bianchi a inizio ripresa.

Nel mentre, il Cosenza si è imposto di misura sul Latina. Decisivo il gol in avvio di Mazzocchi. I pontini hanno chiuso la partita in dieci uomini dopo l’espulsione di Dutu nel recupero. Anche il Crotone ha ritrovato il sorriso battendo 3-1 un buon Sorrento. Vantaggio su rigore di Gomez e il raddoppio di Maggio. Il Sorrento accorcia le distanze con Sabbatani, prima della chiusura di Piovanello. Colpo pesante anche per il Casarano, che batte il Catania grazie al gol di Cajazzo al 9’.

Domenica, a Benevento, i padroni di casa travolgono il Monopoli con Lamesta, Ricci e Prisco a segno, mentre Ronco ha segnato il gol della bandiera ospite al 95’. Nel match tra Potenza e Trapani, vincono i lucani: Anatriello e De Marco firmano il doppio vantaggio, poi i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Banchini e subiscono il gol di Grandolfo nel finale, ma tengono il risultato fino alla fine.

Vittoria importante anche per l’Audace Cerignola sul campo del Giugliano, con Parlato che decide il match al 51’. Ad Altamura, la Salernitana ribalta lo svantaggio iniziale (Rosafio per l’Altamura) con i due rigori firmati Liguori e Golemic.

Infine, lunedì si è chiuso il turno con il match serale tra Foggia e Cavese, che termina in pareggio allo "Zaccheria". Match bloccato, povero di emozioni ma utile per entrambe. Per gli aquilotti è il quinto risultato utile consecutivo, saliti ora a 16 punti in classifica. Per i rossoneri, un punto che basta per lasciare l’ultima posizione.

La sfida tra Casertana e Atalanta U23, inizialmente programmata per il 16 novembre, è stata rinviata al 3 dicembre.

I RISULTATI DEL QUATTORDICESIMO TURNO

Picerno-Siracusa 1-2: 43' Ba (S); 47' Bianchi (P); 55' Guadagni (S).

Latina-Cosenza 0-1: 4' Mazzocchi (C)

Crotone-Sorrento 3-1: 12' rigore Gomez (C); 30' Maggio (C); 52' Sabbatani (S); 71' Piovanello (C)

Casarano-Catania 1-0: 9' Cajazzo (Cas)

Benevento-Monopoli 3-1: 9' Lamesta (B); 28' Ricci (B); 51' Prisco (B); 90+5' Ronco (M)

Potenza-Trapani 2-1: 21' Anatriello (P); 72' De Marco (P); 89' Grandolfo (T)

Giugliano-Audace-Cerignola 0-1: 51' Parlato (AC)

Altamura-Salernitana 1-2: 11' Rosafio (A); 53' rigore Liguori (S); 90+4' Golemic (S)

Foggia-Cavese 0-0

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 10:45
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print