Allo stadio “Simonetta Lamberti” va in scena, all’ora di pranzo, la sfida tra Cavese e Atalanta U23, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Calcio d’inizio fissato per le 12:30, con direzione di gara affidata al signor Alfredo Iannello di Messina.

Le due squadre arrivano all’incontro separate da un solo punto: 17 quelli dei nerazzurri, che devono ancora recuperare una partita, 16 invece per i campani, imbattuti da cinque gare. La formazione di Fabio Prosperi, reduce dallo scialbo 0-0 contro il Foggia, ma ha comunque mantenuto continuità nei risultati e la porta inviolata per la seconda volta consecutiva. Davanti al proprio pubblico, però, la Cavese è chiamata a fare bottino pieno per provare ad allungare sulle zone pericolose della classifica, soprattutto alla luce dei risultati maturati nella giornata di ieri.

Sul fronte opposto resta da capire quale sarà l’approccio dell’Atalanta U23, ferma da due settimane dopo il rinvio del match contro la Casertana a causa degli impegni in Nazionale di sei giocatori. Nell’ultima uscita i ragazzi di Bocchetti erano stati sconfitti 1-0 in casa dal Giugliano, risultato che ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive.

Prosperi deve rinunciare allo squalificato Diarrassouba e agli infortunati Ubaldi e Macchi, che si aggiungono a Piana, Peretti, Lamberti e Natale. Nonostante le assenze, l’allenatore sembra intenzionato a confermare l'assetto visto nelle ultime gare. In porta ci sarà Boffelli; difesa a tre con Luciani, Cionek e Nunziata. Sulle fasce Amerighi è certo del posto a destra, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Pelamatti e Loreto. In mezzo rientra Orlando nel ruolo di mezzala con compiti offensivi con Fella che potrebbe subentrare a partita in corso, al fianco di Awua e Munari. In attacco confermata la coppia Sorrentino–Fusco.

Bocchetti ritrova i Nazionali e recupera anche Cassa, ampliando così le soluzioni a disposizione. Tra i pali spazio a Vismara; in difesa Guerini, Obric e Navarro sono favoriti, ma Comi resta un’alternativa concreta. A destra Bergonzi è avanti su Idele, reduce dal gol con l’Under 19, mentre a sinistra ci sarà Ghislandi. A centrocampo Riccio e Levak partono davanti a Panada. Sulla trequarti Vavassori è sicuro di una maglia, mentre Manzoni e Cortinovis si giocano un posto alle spalle di Misitano.

Le probabili formazioni della gara:

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Awua, Munari, Pelamatti; Orlando, Sorrentino; Fusco. All.: Prosperi.

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Obric, Navarro; Bergonzi, Riccio, Levak, Ghislandi; Manzoni, Vavassori; Misitano. All.: Bocchetti.

Arbitro: Iannello di Messina.

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 10:10
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print