Al “Simonetta Lamberti” va in scena Cavese-Casarano, incontro valido per la 24ª giornata del girone C di Serie C. Il calcio d’inizio è fissato per le 14:30, con la direzione affidata al signor Ciro Aldi della sezione di Lanciano.

Si affrontano due squadre chiamate a reagire dopo un periodo complicato. La Cavese di Fabio Prosperi attraversa una fase di appannamento sul piano del gioco e il solo punto conquistato nelle ultime due gare ha reso la classifica più delicata: i metelliani occupano il quintultimo posto, appaiati al Foggia e con due lunghezze di distacco dalla salvezza diretta. Il Casarano, invece, arriva dal pareggio in rimonta per 2-2 contro il Picerno ma il tecnico Di Bari resta in una posizione tutt’altro che solida, complice l’assenza di vittorie nel 2026. I rossoazzurri sono decimi in graduatoria con sette punti di margine proprio sulla Cavese, prima squadra attualmente coinvolta nella zona playout.

Settimana di cambiamenti in casa biancoblù: salutano Sorrentino, Amerighi, Pelamatti e Iuliano, mentre dal mercato sono arrivati Ubani, Yabre e Gudjohnsen, tutti regolarmente convocati per la sfida. Torna a disposizione anche Awua, mentre restano indisponibili lo squalificato Loreto e gli infortunati Munari, Diarrassouba, Di Paola, Peretti e Manzo. Prosperi dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali spazio a Boffelli, protagonista a Giugliano con un rigore parato. In difesa agiranno Luciani, Cionek e Nunziata. Sulle corsie Ubani a destra e Macchi a sinistra, con Orlando, Awua e Maiolo in mezzo al campo. In attacco Fella affiancherà uno tra Ubaldi e Fusco, con il primo leggermente favorito.

Di Bari dovrà rinunciare allo squalificato Gyamfi e agli infortunati Negro, Lulic, Pinto e Perez. Da monitorare le condizioni di Grandolfo, convocato ma non al meglio dopo il forfait nel riscaldamento dell’ultima gara. Possibile ritorno al 4-2-3-1: Bacchin tra i pali, difesa con Versienti, Celiento, Mercadante e Giraudo, in mediana Maiello e Logoluso. Sulla trequarti dovrebbero agire Chiricò, Ferrara e Di Dio, con Leonetti riferimento offensivo qualora Grandolfo non partisse titolare.

Le Probabili formazioni della gara:

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Orlando, Awua, Maiolo, Macchi; Ubaldi, Fella. All.: Prosperi

CASARANO (4-2-3-1): Bacchin; Versienti, Celiento, Mercadante, Giraudo; Maiello, Logoluso; Chiricò, Ferrara, Di Dio; Leonetti. All.: Di Bari

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano.

Sezione: News / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 11:05
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print