Allo stadio Pino Zaccheria va in scena il Monday Night tra Foggia e Cavese, valido per la 14ª giornata del girone C. Calcio d’inizio alle 20:30, sotto la direzione del signor Ciro Aldi di Lanciano.

Le due squadre arrivano al match in momenti diametralmente opposti. Il Foggia di Barilari, fanalino di coda insieme al Picerno con 10 punti, è alla ricerca di quella scintilla capace di riaccendere la corsa salvezza. L’ex tecnico di Sorrento e Sestri Levante punta al primo successo per non perdere ulteriore terreno e restituire fiducia all’ambiente. La Cavese di Fabio Prosperi, invece, vive un periodo di grande entusiasmo: il convincente 3-0 sul Potenza ha dato ulteriore slancio ai biancoblù, che con un’altra vittoria potrebbero guardare alla classifica con maggiore ambizione, pur mantenendo come obiettivo primario la permanenza in Serie C.

Barilari deve fare a meno dello squalificato Rizzo, fermato per due giornate, e degli infortunati Petermann, Castorri, Bignami e Staver. Rientra Valietti, seppur destinato inizialmente alla panchina. Confermato il 4-3-1-2: Perucchini tra i pali, difesa con Felicioli accanto a Minelli, Buttaro a destra e Panico a sinistra. A centrocampo Garofalo, Pazienza e Oliva sono in vantaggio su Bayr, mentre D’Amico agirà sulla trequarti. In attacco favoritissimi Sylla e Bevilacqua su Fossati e Ilicic.

Prosperi perde Piana per un problema fisico ma ritrova Orlando, grande ex della partita, che però dovrebbe partire dalla panchina. Probabile la conferma dell’undici visto contro il Potenza, schierato con un 3-5-2 che in fase offensiva tende al 3-4-2-1. In porta Boffelli; in difesa Luciani, Cionek e Nunziata; esterni Amerighi e Macchi. A centrocampo agiranno Awua, Munari e Diarrassouba che è nuovamente candidato ad una maglia da titolare. Davanti spazio alla coppia Fusco–Sorrentino, supportata a turno dall’ivoriano.

Le Probabili formazioni della gara:

FOGGIA (4-3-1-2): Perucchini; Buttaro, Minelli, Felicioli, Panico; Oliva, Pazienza, Garofalo; D'Amico; Sylla, Bevilacqua. All.: Barilari

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Diarrassouba, Awua, Munari, Macchi; Fusco, Sorrentino. All.: Prosperi

Arbitro: Ciro Aldi (sez. AIA Lanciano).

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 16:25
Autore: La Redazione
vedi letture
Print