Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Campobasso si affrontano nella semifinale d'andata della Poule Scudetto: fischio d'inizio alle ore 21:00 agli ordini del signor Migliorini. 

"Notte di sogni, di coppe e di campioni...e di Poule Scudetto": gli aquilotti si presentano per l'ultima volta in questa stagione trionfale davanti al proprio pubblico. Nel penultimo atto della lotta per il titolo di campione della Serie D, la squadra di mister Di Napoli affrontano i vincitori del girone F, usciti anch'essi vincitori - al pari della Cavese - nel proprio raggruppamento della Poule, chiudendo davanti alla Pianese ed il Carpi. I biancoblù, dopo aver battuto in casa l'Altamura e interrotto la serie di 49 partite utili del Trapani, infliggendogli la prima sconfitta stagionale, puntano al Double e regalarsi un'altra grande notte davanti al proprio pubblico. I molisani, guidati in panchina da Piccirilli, tecnico ad interim dopo l'addio anticipato con Pergolizzi, proveranno a giocarsi le proprie carte per rovinare la notte di festa al popolo biancoblù.

Al "Lamberti" sarà primo round, il ritorno invece si disputerà al "Molinari" giovedì 6 giugno alle ore 16:00. Nell'altra semifinale si affronteranno il Caldiero Terme ed il Trapani: il match d'andata si disputerà domenica 2 giugno con fischio d'inizio alle ore 15:00, ritorno in Sicilia sempre giovedì. La finale della Poule Scudetto è prevista per sabato 15 giugno alle ore 16:00.

Per il match odierno, Di Napoli deve rinunciare allo squalificato Urso (espulso negli ultimi minuti della sfida di Trapani) e agli indisponibili Derosa, Boffelli, Buschiazzo e Faella mentre si rivede tra i convocati Francesco Antonelli, assente dalla sfida in esterna contro l'Anzio di fine aprile. Il tecnico non dovrebbe cambiare molto nello scacchiere tattico rispetto alla trionfale trasferta in terra siciliana: avanti con il 4-3-1-2. Barone, reduce da due ottime prestazioni, è confermato tra i pali, in difesa Megna agirà a destra, Troest e Magri coppia centrale e Tropea sulla corsia mancina. A centrocampo Lops, Zenelaj e Konate a presidio mentre al posto di Urso è favorito Addessi (che agirerebbe sulla trequarti) su Sette ed in attacco il tandem offensivo composto da Di Piazza (favorito su Foggia) e Felleca. 

CAVESE (4-3-1-2): Barone; Megna, Troest, Magri, Tropea; Lops, Zenelaj, Konate; Addessi; Di Piazza, Felleca. - All. Di Napoli

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 10:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print