Mister, complimenti per la vittoria. Più soddisfatto della prestazione o della vittoria?

Il risultato è sempre la parte più importante, però avevamo voglia di rifarci, di mettere in campo tutte le nostre qualità, avevamo preparato la partita soprattutto sotto l'aspetto mentale e credo che sia stata una vittoria meritata. La cosa di cui sono contento è che la squadra ha reagito bene sotto tutti i punti di vista, la cosa in cui dobbiamo migliorare è la capacità di gestire la partita nei momenti chiave. 

Vittoria fondamentale, nel primo tempo è mancata solo la rete, arrivata meritatamente nel secondo. Quanto è arrabbiato per gli ultimi 15 minuti di gara?

Abbastanza, perché non possiamo,per la squadra che siamo, far riaprire una partita messa sui binari giusti. Anche questo cercheremo di migliorarlo e gestirlo meglio. Va sottolineato però la grande reazione mentale e di squadra messa in campo oggi.

Difesa da reinventare domenica, senza Troest e senza Buschiazzo

Ci godiamo la vittoria nel frattempo, da domani penseremo alla prossima partita. 

Periodo difficile per gli attaccanti: questa sterilità offensiva come può essere risolta?

Perseverando giorno dopo giorno, con umiltà, voglia di migliorarsi e cercare di arrivare sempre dentro l'area con tanti uomini. Sono sicuro, il gol arriverà per tutti. 

Serviva una vittoria e vittoria è stata, avremmo potuto segnare anche nel primo tempo...

Si, soprattutto nella prima parte di gara la prestazione è stata importante. Un'altra cosa che mi fa molto piacere è che siamo riusciti, dopo tanto tempo, a segnare da calcio piazzato, ci proviamo tanto in allenamento. Domani resettiamo e ripartiamo.

Oggi più di cento tifosi al seguito degli aquilotti: quanto sono stati importanti nello scatto mentale, soprattutto nel pre-match?

Io li ringrazio tutti, sono veramente meravigliosi. Rappresentano un valore aggiunto e ci danno una spinta incredibile per fare meglio.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 17:47
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print