È stato un fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile della Cavese, protagonista nei campionati Primavera 4, Under 17 e Under 15.
Tra risultati importanti e qualche rammarico, i giovani aquilotti hanno vissuto tre gare dal sapore diverso.

Primavera 4
CAMPOBASSO - CAVESE 0-3
Primavera 4: colpo esterno sul campo del Campobasso

La notizia più brillante arriva dalla Primavera 4, che espugna Campobasso con un netto 3-0.

La gara resta in equilibrio fino al 65’, quando Scermino sblocca il risultato. Nel finale la Cavese dilaga: all’82’ Barlotti firma il raddoppio, mentre all’85’ Luby chiude definitivamente i conti, coronando una prestazione autoritaria della squadra metelliana. Una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale, frutto di un secondo tempo giocato con intensità e lucidità.

Under 15
CAVESE - POTENZA 0-2
Under 15: il Potenza passa alDesiderio

Meno fortunata, invece, la prova dell’Under 15, che cade in casa contro il Potenza con il punteggio di 0-2. La Cavese lotta ma non riesce a incidere negli ultimi metri, mentre gli ospiti si dimostrano più concreti sfruttando al meglio le occasioni create. Una sconfitta che lascia qualche rammarico ma che offrirà spunti utili in vista del lavoro settimanale.

Under 17
CAVESE - POTENZA 1-2
Under 17: sconfitta di misura nonostante un avvio brillante

Sfuma per un soffio anche la vittoria dell’Under 17, battuta dal Potenza per 1-2. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi: dopo appena 3 minuti, Schettino trova la rete dell’1-0, illudendo la squadra biancoblù. Il Potenza però reagisce, ribalta il risultato e resiste nel finale agli assalti della Cavese, che non riesce a completare la rimonta.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 12:28
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print