Magnus Troest, sarà il testimonial della prossima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile ''Città di Cava de' Tirreni".

Un momento alquanto prestigioso, storico giunto alla 33esima edizione con partecipazioni di livello, dal Napoli alla Rappresentativa Nazionale LND, passando per la prima presenza assoluta di una squadra proveniente dalla Lettonia.

La competizione si svolgerà dal 4 all'8 giugno, principalmente a Cava de' Tirreni tra cui proprio il ''Simonetta Lamberti'' casa ormai del sopracitato pilastro della retroguardia blufoncé, bensì anche in altre quattro città limitrofe: Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Mercato San Severino e Roccapiemonte col ''Duca Enzo Fieschi Ravaschieri'' campo d'allenamento degli aquilotti.

Nei 5 giorni di calcio, si disputeranno ben 141 incontri con 76 formazioni pronte a conquistare la rispettiva categoria. Oltre alla Lettonia (Riga - Allievi) vi saranno anche rappresentanze provenienti dalla Germania (Eintracht Ergste - Mini Giovanissimi) e dalla Polonia (Stilon Gorzow - Esordienti 2011). Nella categoria Allievi Nazionali vi è un livello alquanto altisonante considerando compagini del calibro di Juve Stabia, Salernitana, Turris e Giugliano e ovviamente la Cavese, queste le principali contendenti all'ambito Trofeo ''D'Amico''.

La gara inaugurale del Torneo sarà Napoli-Rappresentativa LND proprio per la categoria Allievi, in programma martedì 4 giugno alle ore 19.30 al ''Simonetta Lamberti''. A seguire, per le 20.30 circa, si terrà la Cerimonia d'Apertura, cui momento clou sarà la lettura del Giuramento da parte del ''testimonial'' Magnus Troest.

Sezione: News / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print