Il Direttore Generale della Cavese, Clemente Filippi, ha raccolto con orgoglio il premio come vincitrice del proprio Girone.

Durante l'evento del Galà Overtime, tenutosi presso la location di Castello Doria ad Angri, il DG del club blufoncé ha avuto modo di narrare qualche punto di questa stagione favolosa, ancora viva con la doppia semifinale della Poule Scudetto da affrontare.

"Innanzitutto ringrazio tutti voi per l'invito, ricevere un premio così prestigioso è sempre un piacere, sono qui a rappresentare con tanto orgoglio la Cavese. Abbiamo vinto un campionato realmente difficile, in Serie D a vincere è solo una e ciò l'abbiamo subito sulle nostre spalle nella passata stagione. Vincere in una città come Cava de' Tirreni, innamorata del calcio, dove il trionfo mancava da ben 18 anni, ci riempie d'orgoglio. Il grosso merito va alla società bensì anche ai calciatori che hanno compiuto questa cavalcata trionfale".

La pronta ripartenza in seguito all'amara delusione della mancata promozione dello scorso anno, ad un anno esatto di differenza il percorso, seppur tortuoso, ha raggiunto il tanto atteso lieto fine: "Un vero e proprio dramma sportivo quello vissuto nella passata stagione e dunque i fantasmi si sarebbero potuti ripresentare, invece è stato bravo il Direttore Sportivo nelle scelte, l'area tecnica ad allenare e valorizzare la rosa e la società nel non far mancare nulla. Partita dopo partita abbiamo potuto osservare la determinazione dei ragazzi, soprattutto di chi ha vissuto in prima persona l'apoteosi dello scorso maggio e con umiltà abbiamo raggiunto l'obiettivo. I 16 punti di vantaggio sulla seconda non devono ingannare poiché, comunque, è stato un torneo complicato".

Sezione: News / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 09:50
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print