Al "De Cristofaro", la Cavese fa visita al Giugliano in un derby che torna a distanza di 20 anni dall'ultima volta. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:45 con il signor Baratta a dirigere le ostilità. 

Senza i propri supporters al seguito per la seconda trasferta consecutiva, gli uomini di Di Napoli si affideranno all'entusiasmo guadagnato grazie alla vittoria casalinga contro il Crotone di lunedì scorso. Il tecnico, grande ex dell'incontro (una stagione e mezza in gialloblù prima dell'esonero nel settembre 2023), chiederà ai suoi di ripetere la prestazione fatta con i pitagorici ma ponendo grande attenzione ad una squadra molto insidiosa e composta da tanti giovani, in particolar modo davanti con Ciuferri e Padula, entrambi classe 2004 e pericoli principali per la retroguardia metelliana. Alla vigilia vi era il dubbio sulle condizioni di Pezzella e Sorrentino, usciti entrambi malconci nel match contro il Crotone ma Di Napoli ha ricevuto ok dai medici ed i due sono regolarmente nella lista dei convocati, pronti per essere inseriti anche nell'undici iniziale.

Per il resto, la formazione non dovrebbe variare: Maffei favorito su Tropea a sinistra, conferme per Vitale e Saio tra centrocampo e difesa Rizzo sarà padrone della fascia destra con i suoi spunti. Piana guiderà la linea difensiva con Loreto davanti a Boffelli e in avanti, oltre a Sorrentino, ci sarà Fella. Sono 26 i calciatori convocati per il derby contro il Giugliano: assente ancora Felleca, alle prese con un importante problema al ginocchio, come dichiarato anche da Di Napoli in conferenza stampa. Dall'altra parte, i gialloblù di Bertotto si schiereranno con il 4-3-3 con il tridente composto dai già citati Ciuferri e Padula più Njambè. Presente anche Andrea De Paoli, ex calciatore aquilotto dopo aver militato nella prima parte della stagione 2020/21: partirà inizialmente dalla panchina. 

Di seguito, ecco le probabili formazioni dell'incontro: diretta tv su Sky Calcio 7 (ch. 257) e NowTV dalle 20:40.

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione; Ciuferri, Padula, Njambé. - All. Valerio Bertotto.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Vitale, Pezzella, Konate, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Raffaele Di Napoli. 

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 12:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print