Fortino “Lamberti”: tante gioie in questo 2023 tra le mura amiche

Il cammino degli aquilotti nelle sfide interne in quest’anno solare. Tantissime emozioni al “Lamberti”, dal 6-1 con la Nocerina alla vittoria dal sapore natalizio con l’Anzio.
18.12.2023 16:30 di Vincenzo Pio Di Mauro   vedi letture
Fortino “Lamberti”: tante gioie in questo 2023 tra le mura amiche

Una super Cavese al “Simonetta Lamberti” in questo 2023.

Sedici gare disputate tra le mura amiche nell’anno solare in dirittura di tramontare: lo score recita undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Tra le vittorie più significative sicuramente i due derby con i rivali della Nocerina, di cui il 6-1 roboante nel maggio scorso. Il dato rilevante, al di là delle 35 marcature a favore (più di 2 gol a partita), viene rappresentato dalle sole 13 reti subite.

Nel Campionato in corso, gli aquilotti sono caduti solo con il modesto Atletico Uri ad ottobre, mentre il secondo stop con la seconda classe, l’altra sarda, COS Sarrabus. Sono 22 i punti raccolti in questa prima parte di stagione, i cinque clean sheet confermano l’andatura positiva dei metelliani all’interno del proprio fortino. I 37 punti interni della scorsa stagione non sono così lontani, un po’ più complicato raggiungere e superare quota 46 del Girone I 2021/22, oltre i 2 punti e mezzo a partita.

L’apporto del pubblico non è mai mancato, la dicitura “dodicesimo in campo” incarna perfettamente lo spirito di questa piazza, desiderosa di stringersi alla squadra fino al 5 maggio, giorno dell’ultima sfida casalinga di questa stagione.