Il venticinquesimo turno del Girone C si apre venerdì sera dal "Francioni", dove Latina e Cavese non vanno oltre lo 0-0. Una gara bloccata, con poche occasioni ma utile ad entrambe per smuovere la classifica.

Nella stessa serata, il Benevento vince contro il Picerno, al termine di una sfida decisa nel recupero. Dopo un rigore fallito da Salvemini al 93’, i giallorossi trovano il gol vittoria al 102’ con Pierozzi, confermandosi ancora capolista. Successo importante anche per l’Audace Cerignola, che batte la Salernitana grazie alla rete di Moreso al 21’, mentre per l’Altamura è Rosafio a sbloccare il match contro il Monopoli, per poi chiudere definitivamente il match con Curcio già nel primo tempo.

Il sabato pomeriggio si apre con il Giugliano che travolge il Cosenza con un netto 3-0, grazie alle reti di Marchisano, Zammarini ed Egharevba, mentre il Crotone batte l’Atalanta U23 nei minuti di recupero, grazie al rigore di Musso al 102’. Spettacolo anche al "Pinto", dove la Casertana vince sul Foggia per 3-2: primo vantaggio rossoblù, rimonta rossonera e nuovo sorpasso finale firmato da Kallon. Vittoria interna anche per il Casarano, che nella ripresa stende il Sorrento con le reti di Giraudo e Versienti, lasciandosi alle spalle un periodo non proprio felice.

A chiudere il turno, nel tardo pomeriggio, è il pareggio tra Potenza e Siracusa. I lucani restano in dieci per l’espulsione di Selleri, ma trovano comunque il vantaggio con Martello. Nel finale, però, succede di tutto: Arditi riporta in partita gli ospiti, l’autogol di Farroni sembra condannare il Siracusa, ma al 102’ Contini trasforma il rigore del definitivo pareggio.

Il Girone C è più aperto che mai, con ogni punto che fa la differenza.

I RISULTATI DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

- Latina-Cavese 0-0.

- Benevento-Picerno 1-0: 90+12' Pierozzi (B).

- Audace Cerignola-Salernitana 1-0: 21' Moreso (AC).

- Altamura-Monopoli 2-0: 6' Rosafio (A); 28' Curcio (A).

- Giugliano-Cosenza 3-0: 44' Marchisano (G); 72' Zammarini (G); 84' Egharevba (G).

- Crotone-AtalantaU23 1-0: 90+12' Musso rigore (C).

- Casertana-Foggia 3-2: 19' Llano Massa (C); 25' Oukhadda (C); 34' Cangiano (F); 64' Nocerino (F); 67' Kallon (C).

- Casarano-Sorrento 2-0: 48' Giraudo (C); 71' Versienti (C).

- Potenza-Siracusa 2-2: 56' Martello (P); 84' Arditi (S); 90+1' Farroni autogol (S); 90+12' Contini rigore (S).

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 13:55
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print