Sconfitta inaspettata per la Cavese che esce sconfitta 1-2 nel match contro la Turris, nonostante una partita dominata e contornata da tante occasioni sprecate.

Decisiva la doppietta di Giannone, protagonista assoluto per i corallini. Gli aquilotti allenati da Raffaele Di Napoli, hanno cercato la rimonta, ma il gol di Sorrentino al 72' non è bastato per evitare la seconda sconfitta stagionale in casa.

La gara è iniziata con un’occasione per Fella, sventata da Marcone, ma al 15’ è stata la Turris a portarsi in vantaggio grazie a Giannone, che ha colpito su un cross preciso di Parodi. La Cavese dopo il gol subito è andata subito alla ricerca del pareggio prima con Maffei e poi con Fella, ma senza trovare il gol del pari. Dopo due minuti di recupero è terminato Il primo tempo si è concluso sull'1-0 per gli ospiti.

La ripresa si apre con un’azione aerea di Sorrentino, che riceve un suggerimento da Vitale, ma il tocco di Ndiaye manda il pallone oltre la linea di fondo. Al 53’, un intervento di Boffelli su Nocerino induce l’arbitro a concedere un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Giannone, specialista della squadra, che non sbaglia e batte il portiere locale, firmando il raddoppio.  

La Cavese prova a reagire con un’iniziativa di Maffei, ma senza impensierire troppo gli avversari. Al 58’, il tecnico di casa cerca di dare una scossa inserendo Marranzino al posto di Konate. Gli ospiti, però, sfiorano il tris al 60’ con un sinistro di Nocerino che termina di poco a lato.  

Al 70’, i metelliani effettuano una doppia sostituzione: Tropea e Badje prendono il posto di Rizzo e Vitale. Due minuti più tardi, la formazione di Di Napoli accorcia le distanze: Sorrentino si avventa su un assist e, in spaccata, supera Marcone, riaccendendo le speranze dei blufoncè.  

La squadra di casa aumenta la pressione nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Maffei al 78’ e ancora Sorrentino all’83’ creano apprensione alla difesa di Conte. Nei minuti finali entra anche Barone, mentre, sullo scadere, Sorrentino non riesce a sfruttare un errore in lettura di Ricci. Dopo cinque minuti di recupero, il derby del Lamberti giunge al termine.  

Il tabellino del match:

CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Rizzo (69’ Tropea), Peretti, Loreto, Maffei; Konate (57’ Marranzino), Pezzella (83’ Barone), Citarella; Vitale (69’ Badje); Fella, Sorrentino. A disposizione: Lamberti, Di Somma, Marchisano, Di Domenico, Quattrocchi.  - All. Raffaele Di Napoli.

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Ndiaye, Cocetta; Parodi, Casarini, Morrone, Pugliese; Giannone (56’ Nicolao), Nocerino; (66’ Armiento) Ekuban (77’ Ricci). A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Solomonte , Scaccabarozzi, Porro, Trotta, Desiato. - All. Mirko Conte.

Reti: 15’ Giannone (T) - 54’ Giannone (T) - 72’ Sorrentino (C)

Ammoniti: Morrone (T) - Marcone (T) - Esempio (T) - Fella (C) - Boffelli (C) - Nicolao (T)

Angoli 11-5

Recupero: 2’ - 5’

Note: ammonito Di Napoli (C)

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 22:27
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print