Stasera al Francioni si sfideranno Latina e Cavese, match valido per la venticinquesima giornata di Serie C che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Aquilotti che hanno bisogno di tornare alla vittoria che manca dal 3 gennaio (vittoria per 1-0 contro il Sorrento) ed è impantanata nella zona rossa di classifica, mentre dall'altra parte arriva un Latina si sconfitto domenica scorsa contro il Monopoli ma rinvigorito dagli ultimi risultati che l'hanno portata fuori dalla zona calda di classifica e vive un grande entusiasmo visto la finale di Coppa Italia di Serie C conquistata poche settimane fa. 

Volpe deve fare i conti con alcune assenze importanti: Marenco sarà fermo per squalifica, mentre D’Angelo ed Ercolano non saranno disponibili per infortunio, così come Parodi. Tornano però a disposizione Fasan e Calabrese, ampliando le soluzioni a disposizione. Il tecnico dei pontini sembra orientato a confermare il 3-5-2, con Mastrantonio tra i pali e il terzetto difensivo formato da Carillo, Calabrese e Dutu. A centrocampo spazio a Porro e Pace sulle corsie esterne, con Hergheligiu e Riccardi in mezzo, mentre resta aperto il ballottaggio tra De Ciancio e De Cristofaro per completare il reparto. In attacco Parigi dovrebbe essere affiancato da Cioffi, anche se non è da escludere un cambio di assetto con il passaggio al tridente offensivo.

Situazione decisamente diversa per Prosperi, che può finalmente contare su un’infermeria quasi vuota. Restano indisponibili soltanto Peretti e i fuori lista, mentre tornano arruolabili Munari, Diarrassouba e Loreto dopo la squalifica. A questi si aggiungono anche i nuovi innesti Minaj, Sposito. Il tecnico metelliano dovrebbe confermare in buona parte l’undici visto contro il Casarano. In porta spazio a Boffelli, con Luciani, Cionek e Nunziata a comporre la linea difensiva. Sugli esterni agiranno Ubani e Yabre, favorito su Macchi, mentre in mezzo al campo confermata la mediana con Orlando, Awua e Maiolo. In avanti Fella dovrebbe affiancare uno tra Ubaldi e Fusco. Dalla panchina pronto Gudjohnsen, segnalato in costante crescita fisica.

Le Probabili formazioni

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Carillo, Calabrese, Dutu; Porro, Hergheligiu, Riccardi, De Cristofaro, Pace; Cioffi, Parigi. All.: Volpe

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Orlando, Awua, Maiolo, Yabre; Ubaldi, Fella. All.: Prosperi

Arbitro: Bianchi di Prato

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 16:42
Autore: La Redazione
vedi letture
Print