Quest'oggi allo stadio Veneziani si sfideranno per la settima giornata del campionato di Serie C, Girone C le squadre di Monopoli e Cavese

Le due squadre arrivano alla gara di stasera in programma alle ore 20:30 con animi completamenti diversi. Se da una parte c'è un Monopoli che è in serie positiva da tre gare ed è al sesto posto in classifica con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (4-0 con il Catania) dall'altra non c'è una Cavese che sorride, con gli aquilotti che sono all'ultimo posto in classifica con soli 2 punti conquistati in sei gare frutto di 2 pareggi e 4 sconfitte e con il tecnico Fabio Prosperi sempre più in bilico per quanto riguarda la panchina blufoncé. 

Per quanto riguarda le formazioni per il Monopoli sono attese un paio di novità di formazione: fuori Piccinini, Angilieri, Longo e Scipioni e dentro dal 1' Greco e Fall. Diversa la situazione per la Cavese che ha diverse assenze: oltre i lungodegenti Maiolo, Lamberti, Natale e Peretti, mister Prosperi dovrà fare a meno sicuramente di capitan Piana e al suo posto ci dovrebbe essere Thiago Cionek, mentre dubbi sulle tenute fisiche di: Awua, Fornito e Fella che sono in dubbio per questa gara. Dovrebbe tornare dal 1' anche Macchi con Amerighi che dovrebbe accomodarsi in panchina. Dal 1' probabilmente ci saranno anche Suplja e Ubaldi che dovrebbero sostituire Fornito e Fella

MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Angileri; Imputato, Battocchio, Falzerano, Greco, Rossi; Volpe, Tirelli. - All. Alberto Colombo.

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Loreto; Macchi, Munari, Suplja, Pelamatti; Orlando, Ubaldi; Guida. - All. Umberto Di Giacomo (Prosperi squalificato).

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata.

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 11:28
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print