Salvatore Pezzella è ufficialmente un nuovo calciatore della Cavese.

Dopo alcuni giorni di trattative, il centrocampista classe 2000 ha firmato con la società del Presidente Lamberti. Arriva in prestito dall'Avellino.

Classe 2000, mediano che può giocare anche come mezz'ala o trequartista, Pezzella nasce nel settore giovanile della Roma con cui arriva fino alla Primavera e gioca anche delle gare della UEFA YOUTH LEAGUE, insieme anche a Riccardo Calafiori, difensore passato nelle scorse ore all'Arsenal.

Dopo la Roma, Pezzella passa al Modena nella stagione 19/20 e colleziona 24 presenze siglando due reti. La buona stagione tra le file dei gialloblù gli vale la chiamata della Reggiana in Serie B dove gioca 23 gare tra campionato e Coppa. Siena e Triestina le due squadre dove Pezzella milita, prima di passare all'Avellino lo scorso anno dove totalizza 14 presenze tra campionato e Coppa,

Il comunicato ufficiale:

Cavese 1919 rende noto di aver acquisito, in prestito dall’US Avellino, le prestazioni sportive del centrocampista Salvatore Pezzella.
Nato a Roma l’11 marzo 2000, cresce nel settore giovanile della Roma. Nel campionato 2019/20 colleziona 23 presenze ed 1 gol con il Modena nel Girone B della Serie C che gli valgono la chiamata della Reggiana in Serie B. Con gli emiliani saranno 22 le gare disputate. Nelle ultime tre stagioni ha vestito, sempre in Lega Pro, le maglie di Robur Siena, Triestina ed Avellino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 11:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print