Audace Cerignola-Cavese sarà anche la gara degli ex, con quattro calciatori che hanno un passato/presente a tinte gialloblù o biancoblù congiuntamente al passato di mister Maiuri da allenatore della Cavese e che domenica si troveranno di fronte con motivazioni diverse.

Il primo ex della gara è Agostino Rizzo, attualmente in forza al club metelliano, ma fuori lista per questa stagione e quindi non sarà della gara. Ha disputato 18 gare realizzando due reti con la maglia dell'Audace Cerignola nella stagione 2023/2024.

Il secondo ex che è attualmente calciatore dell'Audace ma in passato ha vestito la maglia della Cavese è Miguel Sainz-Maza. Il calciatore di Santoña (Spagna) arrivò alla Cavese nel gennaio 2019 dalla Sicula Leonzio. Per Sainz-Maza due le stagioni con la maglia della Cavese, 45 presenze e 4 reti per lui (Sicula Leonzio, Bisceglie, Ternana e Bari). Insieme a Sainz-Maza c'è un altro calciatore che ha vestito la maglia della Cavese nello stesso periodo del calciatore spagnolo ed è Riccardo Spaltro. Il difensore classe 2000 ha fatto parte del gruppo che ha disputato la stagione 2019/2020 terminata in anticipo poi causa COVID-19. Per il difensore 25 presenze quella stagione e riuscì a portare a casa anche tre reti. 

Un altro ex della gara sarà Gaetano Vitale, passato proprio lo scorso agosto all'Audace Cerignola dalla Cavese. Vitale lo scorso anno è stato uno degli uomini fondamentali della Cavese che prima con mister Raffaele Di Napoli e poi proprio con Vincenzo Maiuri è riuscita a portare a casa la salvezza in Serie C con largo anticipo. Per lui lo scorso anno 33 presenze condite da tre reti. 

Infine, un altro ex è senza ombra di dubbio mister Vincenzo Maiuri. L'allenatore nativo di Milano al suo primo anno all'Audace Cerignola arriva proprio dalla Cavese, squadra con cui ha raggiunto la salvezza lo scorso anno. Mister Maiuri ha avuto due avventure in quel di Cava de' Tirreni. La prima risale alla stagione 2020-2021 culminata con la retrocessione in Serie D dei biancoblù, mentre l'ultima risale allo scorso anno dove ha portato a casa una salvezza con largo anticipo. Per lui 36 gare totali alla guida della Cavese.

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 16:40
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print