Ancora una volta in gol da subentrato: Mattia Gagliardi si alza dalla panchina e decide la partita anche contro il Lavello, dopo la rete decisiva a Bitonto del turno precedente. L'attaccante calabrese in conferenza stampa non ha nascosto il proprio entusiasmo per l'ennesimo gol pesante in questa stagione.

Queste le parole del match winner di giornata: "Per me è un emozione indescrivibile perché è il mio primo gol sotto la Curva Sud 'Catello Mari', ci tenevo tantissimo e ho ripetuto il gol di Bitonto, per noi sono 6 punti importantissimi. Sono entrato nuovamente bene in partita e questa volta non ho dovuto aspettare il 95' per segnare, sono molto contento per il risultato finale. Io uomo decisivo per la Cavese? Nelle ultime due partite sì, però in generale no anche perché se siamo arrivati a questo punto è merito della squadra, dove facciamo un grande lavoro per il nostro obiettivo".

"Cosa è mancato durante il match? Forse un po' di cattiveria in zona offensiva - spiega l'ex-Gelbison - non era una partita semplice perché loro sono venuta a giocarsela qui a viso aperto, noi bravi a riprenderla subito dopo lo svantaggio. Il Lavello è stato brillante nei primi minuti ma non voglio sostituirmi al mister in questo tipo di valutazione. Il mio gol, vista la giornata della Festa del Papà, lo dedico a mio figlio".

Sulle avversarie in campionato e la propria stagione: "Il Brindisi non è mai 'morto', ho sempre detto che mi fanno molta paura come squadra, così come il Nardò che sta facendo un percorso straordinario. Ci crediamo dalla prima partita, anzi dal ritiro, alla possibilità di vincere questo campionato. Ora, a sei giornate dal termine, non possiamo più nasconderci e lottare per raggiungere questo obiettivo. Per me non è mai stato un problema stare fuori e subentrare oppure il ruolo in cui mi fa giocare il mister, il mio target è quello di vincere questo campionato, nient'altro. Spero soltanto di riuscire a segnare da titolare, l'unica cosa che mi manca quest'anno. Normale che quando c'è meno continuità di prestazioni, in una stagione si possono incontrare difficoltà. Noi dobbiamo pensare a continuare 3 punti a Gravina adesso, non 6 prima di Pasqua, pensare una partita alla volta".

Somiglianze rispetto all'annata con la Gelbison, Gagliardi non ha dubbi: "Rispetto alla scorsa stagione vedo molte assonanze, così come per i miei gol che sembrano la fotocopia come accadde a Portici con la Gelbison. Anche le squadre non si distaccano di molto rispetto all'annata precedente ma dico che dobbiamo guardare le inseguitrici ed allo stesso tempo loro devono guardare al nostro cammino".

Sezione: News / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 20:32
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print