Dopo aver concluso la sua esperienza con la maglia biancoblù, Cosimo Chiricò riparte dal Casarano. Arrivato a Cava de' Tirreni a febbraio, ha collezionato 9 presenze ed 1 gol. 

Il Casarano Calcio ha ufficializzato oggi l’ingaggio dell’attaccante Cosimo Chiricò, classe 1991. Per il calciatore salentino si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza al Casarano nella stagione 2010/11 in Serie D, dove collezionò 27 presenze e 7 reti.

Nel corso della sua carriera ha superato le 400 presenze tra i professionisti, con quasi 90 gol realizzati, tre trofei e ben quattro promozioni in Serie B.

Il comunicato ufficiale:

"La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Cosimo Chiricò, attaccante, classe 1991. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, per il calciatore è un “ritorno” a Casarano, avendo indossato la maglia rossazzurra nel campionato 2010-2011 in serie D (27 presenze e 7 gol). Cosimo Chiricò ha sviluppato una carriera longeva e ricca di successi tra Serie B e Serie C. Ha accumulato oltre 400 presenze tra i professionisti, con quasi 90 gol e numerosi assist decisivi. Ha centrato 4 promozioni in Serie B con Lanciano, Lecce, Latina, Ascoli, Foggia, Cesena, Padova, Monza, Crotone (37 presenze e 2 gol), Catania (35 presenze e 1 gol) e, da febbraio di quest’anno, alla Cavese con 9 presenze e 1 gol. Ha vinto anche tre trofei: Coppa Italia di Lega Pro e Supercoppa, con il Foggia, Coppa Italia di Serie C con il Padova."

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 16:50
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print