I playoff di Serie C 2024/2025 sono entrati nel vivo con l'andata del primo turno della fase nazionale, disputata domenica 11 maggio. Le squadre scese in campo hanno dato vita a match intensi e ricchi di emozioni, delineando i primi scenari in vista delle gare di ritorno.

Clamorosa e tennistica vittoria dell'Atalanta U23, che strapazza la Torres con un risultato rotondo. Tripletta di Vavassori, doppietta di Cassa e gol di Vlahovic per i bergamaschi; rete della bandiera di Zamparo per i sardi. Il Pescara espugna il "Massimino" grazie a un gol di Merola all'87', sfruttando un assist di Squizzato. Gli abruzzesi compiono un passo importante verso la qualificazione. Catania che si giocherà tutto all'Adriatico per cercare di accedere al secondo turno nazionale. Il Crotone si impone con autorità:  battuta per 3-1 la Feralpi Salò allo Scida. Vantaggio di Vinicius al 43', pareggio di Crespi al 47', poi Tumminello e Murano fissano il risultato. La Feralpisalò dovrà rimontare due gol nel ritorno per cercare la qualifcazione.

Brutta sconfitta per il Monopoli al debutto in questa fase, Dopo il vantaggio iniziale dei pugliesi con Bruschi, la Giana Erminio ribalta il risultato con i gol di Stuckler, Nichetti e Lamesta, sfiorando anche il quarto gol nel finale. Nel derby dell'Adriatico tra Vis Pesaro e Rimini, la Vis Pesaro è passata in vantaggio con Paganini, ma il Rimini l'ha ripresa nei minuti di recupero con un tiro dal limite di Lombardi rimandando tutto alla gara di ritorno.

Le gare di ritorno si disputeranno il 14 maggio, a campi invertiti. In caso di parità nel punteggio aggregato, passerà il turno la squadra meglio classificata nella regular season

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 15:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print