La Cavese travolge il Casarano e riscatta in parte la sconfitta di domenica scorsa con il Brindisi, aggiudicandosi la finale playoff. Le reti sono state di Puglisi, Bubas e Tumminelli, che hanno permesso di battere per 3-0 i pugliesi.

3’, parte forte il Casarano che sfiora la rete con Bocchetti, abile a superare Rossi ma non a inquadrare lo specchio.

9’, si fa vedere la Cavese dalle parti di Carotenuto con Banegas: la sua serpentina lo porta acalciare di mancino, palla fuori di pochissimo.

10’ Cavese all’arrembaggio, Cuomo allarga per Gagliardi che mira all’angolino basso, non trovando lo specchio della porta.

16’ Dopo diverse conclusioni da fuori, Munoz sfiora il gol, ma ancora una volta palla fuori.

20’ Si fa rivedere il Casarano dalle parti di Colombo, con il colpo di testa di Bocchetti, sinora il più pericoloso dei suoi.

Al 36’ guaio fisico per Munoz, costretto al cambio: entra Puglisi al suo posto.

37’ Ci prova Citro dopo una mischia in area, ma salva Rossi sulla linea: pericoloso il Casarano. Sul capovolgimento di fronte, la Cavese ottiene un corner prezioso: nel proseguito dell’azione, Maffei mette in mezzo per Altobello, alla ricerca del 1° gol in stagione, ma il capitano schiaccia il colpo di testa, trovando la respinta di Carotenuto.

42’ la Cavese cerca in tutti i modi di trovare il vantaggio prima dello scadere del tempo: Puglisi allarga per Foggia che calcia da posizione defilata ma ancora una volta la conclusione termina a lato.

45’ GOOOOL della Cavese! Sulla punizione di Gagliardi, Puglisi in scivolata riesce a spingere la palla dentro, portando gli aquilotti in vantaggio!

49’ Spinta di Puglisi a Saraniti, entrambi finiscono contro la panchina: staff medico in campo e parapiglia generale, che termina con diverse ammonizioni, tra cui Fissore, Strambelli e diversi membri dello staff

56’ Strambelli calcia da posizione defilata, palla fuori di poco ma l’assistente chiama il fuorigioco per intrusione di Citro

63’ Banegas ci prova dalla distanza, viene murato la prima volta, si ritrova la palla sui piedi e ricalcia, palla di poco sopra la traversa.

65’ Ancora Puglisi che sfrutta la ribattuta del tiro di Maffei, calcia di prima ma trova la deviazione della difesa pugliese.

70’ Cuomo serve con il tacco Banegas, che crossa in mezzo per Foggia: l’airone calcia di prima ma manda di poco alto.

79’ GOOOL CAVESE! Bubas, servito da Cuomo, calcia forte, trovando anche la complice deviazione di un difensore: palla in rete e 2-0 della Cavese!!!!

84’ Guastamacchia copsce di testa su corner, spedendo a lato la sfera: evita il pericolo la Cavese.

90’ TUMMINELLI!!!!!! 3-0 della Cavese, che in contropiede vede Cuomo servire Bacio: l’attaccante allarga per il n°11 che incrocia e batte per la terza volta Carotenuto. Cavese che vede così vicinissima la finale playoff

Il Tabellino del match:

CAVESE: Colombo, Rossi, Altobello, Fissore, Maffei, Munoz (36’ Puglisi), Bezzon (83’ Palma), Cuomo, Gagliardi (68’ Bacio Terracino), Foggia (74’ Bubas), Banegas (85’Tumminelli) all. Troise

A DISPOSIZIONE: Barone, Di Somma, Aliperta, Basile, D’Amore

CASARANO: Carotenuto, Vitofrancesco (72’ Navas), Bocchetti, Marsili (77’Burzio), Saraniti, Strambelli (80’ Gaeta), Cecere (72’ Boersma), Citro, Guastamacchia, Tipaldi, Cipolletti

Marcatori: 45’ Puglisi (Cv), 79’ Bubas (CV), 90’ Tumminelli (CV)

Ammoniti: Saraniti (CS), Guastamacchia (CS), Strambelli (CS), Fissore (CV), Puglisi (CV), Navas (CS)

Espulsi: membro dello staff del Casarano

Sezione: News / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 18:07
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print