Boffelli 6: Prova più che sufficiente per il portiere aquilotto ma penalizzato dal pesante passivo. Non può nulla sui tre gol subiti, cerca di mantenere la barca a galla finché può.

Piana 5: Male quest'oggi il Capitano biancoblù apparso molto macchinoso. È quello che tiene Malcore in gioco sull'azione del primo gol e si perde Zanaboni nell'occasione del secondo gol. 

Loreto 5.5: Non il solito Loreto quest'oggi al Capozza. Si perde molte volte Chiricò che è uno scomodo cliente per il numero 27 aquilotto. 

Evangelisti 5.5: Anche lui sottotono quest'oggi. Il numero 13 aquilotto si perde in determinate situazioni Millico che si rende assai pericoloso dalle sue parti. Dal 75' Cionek: SV

Barone 4.5: Debutto stagionale thrilling per il numero 8 metelliano che purtroppo mette in discesa la gara con un errore che spiana la strada a Chiricò e Malcore per portare in vantaggio il Casarano, non si scalfisce dopo l'errore e cerca di dirigere il centrocampo blufoncé ma l'errore pesa troppo, siamo sicuri che si rifarà. Dal 59' Suplja 5.5: Il centrocampista kosavaro si impegna e fa tanta legna in mezzo al campo ma non basta per risollevare le sorti della gara. 

Munari 5: Anche lui quest'oggi insufficiente. Tanti palloni persi a centrocampo e tanta imprecisione per il numero 23 aquilotto. Paga anche la distrazione sul secondo gol di Zanaboni. 

Amerighi 5.5: Il numero 77 aquilotto si sacrifica molto sulla fascia destra, ma per quanto riguarda la fase offensiva c'è poco o nulla da segnalare. 

Diarrassouba 5.5 : Lo stesso giudizio di Amerighi vale anche per lui. L'ivoriano ci mette tanto cuore e tanta anima, ma il lavoro in fase offensiva stenta a decollare.

Orlando 6: Senza Fella l'estro tecnico della Cavese va sulle sue spalle. Effettivamente è l'unico che ci prova realmente ed è quello che mette più in difficoltà la retroguardia del Casarano, ma serve molto di più. Dal 83' D'Incoronato: SV

Guida 5: Ci prova anche lui fino alla fine, ma non riesce in nessuno modo ad impensierire il Casarano, ci aspettiamo molto di più da lui. Pesa tanto anche il gol mangiato nei primi quarantacinque minuti. Dal 75' Fusco:SV

Ubaldi 4.5: Penalizzante anche per lui come quello di Barone l'errore sotto porta che avrebbe portato la gara sul pareggio (meritato in quel momento). Episodi che pesano come un macigno sul proseguo della gara. Dal 59' Sorrentino 5.5: L'attaccante numero 7 ci prova ma appare troppo macchinoso e includente sotto porta. 

Prosperi 5.5: Diciamolo chiaramente: la Cavese gioca un buon calcio ma pecca molto in fase offensiva. Pesano anche le tante assenze di quest'oggi. Due punti in cinque partite pesano tantissimo sul morale e sulla classifica, mercoledì sarà un crocevia importante sulla stagione della Cavese. Siamo sicuri che si è fatto abbastanza in fase di mercato?

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 20:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print