Seconda gara casalinga del campionato della Cavese che, dopo aver affrontato Benevento, Crotone e Giugliano, attende ora al Lamberti un'altra pretendente alla vittoria finale: domenica sera, ore 20:45, arriva infatti l'Avellino di Michele Pazienza. 

Partiamo proprio dal tecnico dei lupi, allora. Michele Pazienza, dopo un inizio di campionato deludente, dove in tre gare ha raccolto appena 2 punti, è già sulla graticola. Oltre ai risultati, infatti, latita anche il gioco, nonostante una rosa creata ad hoc per puntare a vincere il campionato. 

Le prime tre gare hanno visto infatti l'Avellino cadere rovinosamente a Picerno per 4-1, per poi pareggiare contro Giugliano e Cerignola. L'atmosfera intorno alla guida tecnica e alla squadra è ormai incandescente ed un risultato deludente contro gli aquilotti condannerebbe definitivamente l'ex calciatore di Napoli e Juventus, fra le altre, a lasciare la panchina. I nomi degli eventuali sostituti sono tanti e soprattutto altisonanti. Si parla infatti di allenatori del calibro di Massimo Oddo, Mimmo Di Carlo fino al fine conoscitore della Lega Pro Eziolino Capuano. 

Anche la scorsa stagione ha lasciato l'amaro in bocca agli irpini: l'exploit della Juve Stabia ha tolto le chances di promozione diretta. In semifinale play-off, invece, è stato il Vicenza a far svanire il sogno serie B per i biancoverdi, assenti in cadetteria ormai dal lontano 2017-18. 

 L'ultimo precedente fra Cavese ed Avellino risale al 2020-21, anno nefasto per gli aquilotti (culminato con la retrocessione in D): il match terminò 1-1, con reti di Carriero e Marzupio. 

La formazione scesa in campo contro l'Audace Cerignola

Ultima formazione AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Llano (75′ Enrici), Sounas, Palmiero (82′ Benedetti), Rocca, D’Ausilio; Redan (59′ Russo), Gori (82′ Vano).

 A disposizione: Guarnieri, Marson, Cancellieri, Rigione, Arzillo, Mutanda, Patierno. 

Allenatore:  M. Pazienza.

Stadio: Partenio-Lombardi (9080 posti)

Ultima gara disputata: Avellino-Audace Cerignola 0-0

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 14:55
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print