Ultimo focus dell'anno: protagonista è il Sorrento, avversario della Cavese nella 38ª giornata di campionato. Sia gli aquilotti che i costieri hanno raggiunto la salvezza con diverse giornate di anticipo, pertanto questo scontro sarà animato dall'obiettivo di concludere la stagione con una vittoria. 

I costieri, dopo un inizio di campionato scintillante, hanno drasticamente frenato la propria corsa. I 35 punti in classifica, infatti, collocano i rossoneri al quattordicesimo posto in campionato: basta pensare che, nella gara di andata, i punti erano 27 e il Sorrento stazionava all'ottavo posto, in piena corsa playoff. Il cambio in panchina del 20 gennaio, con Giovanni Ferraro che ha preso il posto di Enrico Barilari, ha tamponato leggermente la carenza di risultati. In ogni caso, lo scopo è stato raggiunto: anche l'anno prossimo sarà ancora Serie C. 

Nelle ultime cinque gare sono arivati solamente quattro punti, derivanti dalla vittoria con il Messina e il pareggio con il Latina. Tre le sconfitte, contro Picerno, Giugliano e Avellino. Quest'ultima partita ha decretato la promozione dei lupi in Serie B. 

Come la passata stagione, il Sorrento disputa le proprie partite casalinghe allo stadio Alfredo Viviani, di Potenza, in quanto il proprio campo sportivo, l'Italia, è attualmente sottoposto a lavori di ristrutturazione e ammodernamento. L'obiettivo è di ritornare a disputare i match in casa per l'anno 2025-2026. 

Nel 2023-24, i rossoneri hanno chiuso alla 12ª posizione, a quota 48 punti, nella cui rosa erano presenti ben 4 elementi oggi appartenenti alla Cavese: si tratta dell'attuale tecnico, Vincenzo Maiuri, e dei tre calciatori Ciro Loreto, Ismaila Badje e Gaetano Vitale. Il Sorrento, da neopromossa, ha disputato un buon campionato, di fatto non venendo mai coinvolto direttamente nella zona per non retrocedere. Anche i costieri, come la Cavese, venivano dalla vittoria del girone G, in serie D, ottenuta però in questo caso nell'ultima gara stagionale, a discapito della Paganese. 

Ultima formazione scesa in campo: Sorrento (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Biagetti, Fusco, Panico; Cangianiello (90' Ruggiero), Palella (79' Lops), Riccardi (79' Polidori); Colangiuli (57' Musso), Rossetti (90' Russo), Guarracino.

A disposizione: Del Sorbo, Colombini, Carotenuto, Scala, Morleo.

Allenatore: Giovanni Ferraro

Stadio: Stadio Italia 3600 posti (al momento le gare sono disputate all'Alfredo Viviani di Potenza)
 

Sezione: News / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 18:32
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print