Domenico Aliperta entra ufficialmente in diffida con la quarta ammonizione stagionale ricevuta nel corso della sfida tra Cavese-Gladiator: il "Sindaco" dunque dovrà stare attento da qui in poi per evitare di incorrere in una squalifica pesante, a questo punto della stagione. Questo l'unico provvedimento notificato nei confronti degli aquilotti dopo l'ultimo turno di campionato.

Per quel che riguarda il Molfetta - prossimo avversario dei ragazzi di Troise - mancheranno il difensore Gianluca Stasi, espulso per doppia ammonizione nel finale di partita a Bitonto, ed il mister Renato Bartoli, appiedato dal Giudice dopo la quinta ammonizione rimediata in questo campionato. 

IL CAOS LAVELLO-AFRAGOLESE - Tra i provvedimenti del Giudice Sportivo spiccano le decisioni prese per la partita tra Lavello-Afragolese, terminata 2-1 per i campani. Nel corso del secondo tempo, il match è stato sospeso dall'arbitro per 6 minuti a causa di una irruzione dei tifosi ospiti nel settore occupato dai sostenitori lucani, "forzando un cancello" ed arrivando al contatto, provocando una rissa alle quale si sono resi protagonisti anche alcuni calciatori in campo. Tra questi, il portiere del Lavello Davide Trapani, il quale è stato espulso e punito dal Giudice Sportivo con 3 giornate di squalifica (salterà Cavese-Lavello) per aver abbandonato il terreno di gioco e partecipato alla rissa, rivolgendo anche espressioni offensive nei riguardi dei tifosi dell'Afragolese. Pesanti anche le ammende comminate ai due club: 1500 euro al Lavello e 2000 all'Afragolese con l'aggravante per la squadra di Bitetto di dover giocare la prossima partita casalinga a porte chiuse, domenica 5 marzo contro il Brindisi.

I provvedimenti per quel che riguarda il girone H:

AMMENDA

Afragolese - 2000 euro più una gara a porte chiuse
Lavello - 1500 euro
Francavilla - 1000 euro e diffida del campo
Brindisi - 200 euro

SQUALIFICATI

ALLENATORI 

1 giornata - Renato Bartoli (Molfetta)

CALCIATORI 

3 giornate - Davide Trapani (Lavello)
1 giornata - Paolo Buchicchio (Francavilla), Mattia Ciracì (Nardò), Gianluca Stasi (Molfetta), Andrea Petta (Barletta), Alex Sirri (Brindisi), Pasquale Iaccarino (Matera), Matteo Darini (Lavello), 

Sezione: News / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 13:10
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print