Terminata la 29ª giornata di campionato, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo.

Per quanto riguarda il campo nella gara di sabato con il Potenza la Cavese avrà a disposizione nuovamente Loreto. Nessun squalificato per il Potenza. Rimangono ancora in diffida, invece Pezzella e Peretti.

Mancherà mister Maiuri, che non sarà in panchina per la gara con il Potenza per raggiungimento delle cinque ammonizioni. 

Dura sanzione a livello economico per la società biancoblù. Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 2500€ alla Cavese per:


A) avere i suoi sostenitori (circa il 90%), posizionati nel Settore Curva Sud, intonato, al 40° minuto del primo tempo, un coro oltraggioso nei confronti della categoria dei giornalisti, ripetuto per 30 secondi. B) per avere alcuni suoi sostenitori (individuati nel numero di tre o quattro), posizionati nel Settore Tribuna Centrale Coperta, al 48° minuto del secondo tempo, proferito cori di espressione di discriminazione razziale, intonando i versi “hu hu hu” verso un calciatore di colore della squadra avversaria, comportanti offesa, denigrazione e insulto per motivi di razza, colore, nazionalità, origine

anche etnica. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che la condotta sub B) è connotata da particolare gravità, ritenuto che nella specie non ricorre il requisito della dimensione necessario per l'integrazione della fattispecie di cui all'art. 28, comma 4, C.G.S., e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

Sezione: News / Data: Mar 04 marzo 2025 alle 17:14
Autore: La Redazione
vedi letture
Print