Cavese-Monopoli sarà anche la gara degli ex. Sono, infatti, tre i calciatori che hanno vestito le maglie dei biancoverdi e dei biancoblù.

Il primo è Danilo Bulevardi, centrocampista, classe 1995 che attualmente veste la maglia numero 10 del Monopoli. Il calciatore ex Gubbio è arrivato quest'estate alla corte della squadra di mister Alberto Colombo ed ha già totalizzato 4 presenze e un gol contro il Foggia. Nessuna rete, invece con la maglia della Cavese che ha vestito nella stagione 19/20. Arrivato da svincolato dopo l'esperienza con il Siena, Bulevardi alla corte di mister Campilongo, allora allentore dei blufoncé mise a referto 21 presenze prima della chiusura del campionato causa COVID-19.

Un altro ex ma che non ha mai vestito la maglia dei biancoverdi è Gaetano Vitale. Il numero 3 aquilotto arrivò a titolo definitivo nel 2022 dalla Salernitana; la squadra pugliese, però lo ha prima prestato al Gubbio e poi al Sorrento, per poi essere acquistato a titolo definitivo dai costieri un anno dopo. Ex, quindi, solo da contratto visto che Vitale non ha mai vestito la maglia del Monopoli. 

Infine, grande ex della gara è proprio Peppe Fella, attuale numero 10 della Cavese e che proprio a Monopoli ha vissuto la stagione più importante della propria carriera. Arrivato a Monopoli proprio dalla Cavese, Fella nella stagione 19-20 mise a referto 30 presenze e realizzò la bellezza di ben 17 reti, stagione che gli valse la chiamata dell'Avellino. Tornò a Monopoli nella stagione 22-23 dove fu meno fortunato della precedente. Infatti, realizzò solamente 3 reti in 38 presenze tra campionato - Coppa e Playoff.

Sezione: News / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print