Un’ottava giornata piena di derby, pareggi e rimonte che scuotono la classifica del Girone C.

Il turno si apre con una sorpresa: al “Francioni”, il Latina ferma il Benevento imponendosi 1-0 grazie al colpo di Ekuban. I pontini conquistano tre punti d’oro contro una delle big del campionato.

Nel pomeriggio di sabato, Atalanta U23-Foggia regala emozioni e un pareggio tutto da vivere: Cortinovis porta avanti i nerazzurri su rigore, ma Ilic risponde fissando l’1-1 finale.

A Crotone, dominio assoluto dei padroni di casa contro il Picerno: Zumo apre le danze, Gomez raddoppia e Murano chiude i conti per un netto 3-0.

Grande spettacolo all’“Arechi”, dove dopo 18 anni è tornato il derby campano tra Salernitana e Cavese. I granata si impongono 3-2 al termine di un match palpitante. Gli aquilotti passano avanti con Sorrentino, ma la Salernitana ribalta tutto con Inglese e Ferrari. Macchi illude i biancoblù con il 2-2, prima del colpo da tre punti ancora di Inglese. Nessun vincitore tra Trapani e Giugliano, Ciuferri porta avanti i siciliani, ma Nepi pareggia immediatamente.

Pesante KO per la Casertana, battuta in casa dal Casarano per 0-3. Gli ospiti dilagano nella ripresa con Cajazzo, Gyamfi e Malcore, approfittando anche dell’inferiorità numerica dei falchetti.  A Catania, i rossazzurri tornano al successo battendo 2-0 il Siracusa: Lunetta apre le marcature e Ierardi le chiude, in un match gestito con autorità dagli etnei. Emozioni fino all’ultimo in Altamura-Potenza (2-2). Gli ospiti dominano la prima parte con Petrungaro e Martello, ma i biancorossi reagiscono con Grande che accorcia e Simone, nel recupero, completa la rimonta.

Poche emozioni invece tra Sorrento e Monopoli, che finisce a reti inviolate. Due espulsioni per parte condizionano la gara. A chiudere la giornata, la sfida serale tra Audace Cerignola e Cosenza, vinta in rimonta dagli ospiti. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Emmausso, i silani ribaltano tutto grazie a Kouan e Florenzi, firmando una vittoria di carattere.

L’ottavo turno regala così risultati pesanti che riscrivono gli equilibri del Girone C. Nulla è deciso!

I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA

Latina-Benevento 1-0: 64' Ekuban (L).

Atalanta U23-Foggia 1-1: 40' Cortinovis (A); 56' Ilic (F).

Crotone-Picerno 3-0: 29' Zumo (C); 41' Gomez (C); 78' Murano (C).

Trapani-Giugliano 1-1: 1' Ciuferri (T); 3' Nepi (G).

Salernitana-Cavese 3-2: 46' Sorrentino (C); 55', 70' Inglese (S); 58' Ferrari (S); 64' Macchi (C).

Catania-Siracusa 2-0: 5' Lunetta (C); 64' Ierardi (C). 

Casertana-Casarano 0-3: 61' Cajazzo (CASA); 73' Gyamfi (CASA); 82' Malcore (CASA).

Sorrento-Monopoli 0-0.

Altamura-Potenza 2-2: 12' Petrungaro (P); 35' Martello (P); 78' Grande (A); 92' Simone (A).

Audace Cerignola-Cosenza 1-2: E34' Emmausso (AC); 45'+6 Kouan (C); 64' Florenzi (C).

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 16:40
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print