Sono state emesse poco fa le sentenze per quanto riguarda il Giudice Sportivo. Per la gara contro il Catania in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30 allo stadio Massimino mancheranno il difensore Thiago Cionek e l'esterno Adama Diarrassouba. 

Cionek salterà la gara del Massimino dopo aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale che gli costa un turno di stop; Diarrassouba, invece salterà la gara di domenica visto che è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la doppia ammonizione che gli è costata l'espulsione nella gara di sabato. 

Squalificato anche per un turno il preparatore dei portieri della Cavese Domenico Corcione che dovrà pagare anche una multa di 500€ per: 

per avere, al 31° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, si alzava dalla panchina aggiuntiva proferendo nei loro confronti frasi irrispettose per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale, panchina aggiuntiva).

Per il Catania, invece mancherà il difensore Alessandro Celli squalificato per una giornata dopo aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale. 

Entra in diffida Ciro Loreto che ha raggiunto la quarta ammonizione stagionale e si aggiunge a Sorrentino ed Evangelisti. 

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 19:47
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print