Boffelli 7: Nel primo tempo è chiamato ad un intervento semplice ma un rimbalzo lo beffa e, per sua fortuna, concede solo il corner. Ma nell'unico vero intervento della partita è straordinario nel togliere dall'incrocio la punizione quasi perfetta di D'Ursi. Porta a casa l'imbattibilità.

Evangelisti 6: Nessuna nota in particolare. Attento quando chiamato in causa, non corre particolari periocoli dalle sue parti. 

Piana 6,5: Il capitano ingaggia un duello d'altri tempi con Plescia con colpi anche non consentiti. Fino al cambio dell'ex Renate e Messina, ne esce vincitore alla grande, tenendo sempre lontano l'avversario dall'area piccola.

Loreto 6: Si potrebbe fare un copia e incolla della pagella di Evangelisti. Il Sorrento sulle corsie laterale non punge più del dovuto e nel primo tempo trova anche qualche occasione per provare a spingere davanti, senza successo. 

Macchi 5,5: Timido ma anche poco coinvolto il laterale classe '04 che comunque fa il suo senza particolari sbavature difensive. In fase offensiva invece non si vede. (dal 75' Amerighi 6: Rispetto al suo compagno di fascia, prova a farsi vedere un po' in più offensivamente, dimostrando di avere maggiore propensione rispetto alla fase difensiva).

Munari 5,5: La condizione fisica sicuramente è in crescita ma ancora non riesce a guidare al meglio il centrocampo. Ci prova con un tiro da fuori area ma senza successo. (dal 75' Suplja 6: Finale di partita dove ci mette sostanza in mezzo al campo e vince un paio di duelli in mezzo al campo). 

Fornito 6: Palla al piede una garanzia nella gestione e il dettare i tempi di gioco in campo, dimostrando ancora una volta la voglia di fare bene. Meno sulle palle inattive con una serie di calci piazzati dove sicuramente si poteva fare molto di più.

Pelamatti 6: Sufficiente la prova del laterale italo-russo che quando può si sgancia e spinge mentre quando c'è da difendere lo fa senza troppi problemi. 

Fella 5,5: Ci si aspetta sicuramente di più dal migliore marcatore della passata stagione. Qualche 'leziosità' di troppo in alcune giocate che potevano essere interessanti ed un solo tiro, debole, in porta in 98 minuti. 

Diarrassouba 6: Tre allenamenti nelle gambe, un ritiro praticamente saltato di conseguenza poca benzina nelle gambe. Resta comunque la buona volontà di sacrificarsi e provare a fare qualcosa in zona offensiva. Prosperi punterà su di lui. (dal 59' Sorrentino 5,5: Non al meglio per un problema fisico, nella mezz'ora in campo si fa notare per una punizione tirata alta sopra la traversa e poco altro. La storia - e la pagella - poteva cambiare con il gol annullato al 92').

Guida 6: Grande volontà e soprattutto tanto lavoro sporco spalle alla porta, avendo poco spazio per attaccare negli ultimi 20 metri. Nella ripresa si crea una buona chance ma la sciupa calciando due volte addosso a Solcia. Avrebbe voluto regalarsi un compleanno diverso, sicuramente. (dall'87' Fusco sv.: Per quanto fatto vedere nei minuti in campo, avrebbe meritato sicuramente più tempo a disposizione. Diverse sponde interessanti e lavoro importante per far salire la squadra nel finale).

All. Prosperi 6: Esordio con un punto e senza prendere gol per i suoi. Sicuramente il giudizio sulle potenzialità in campo è sospeso fino alla fine del mercato e in attesa dei rinforzi decantati e che ancora non sono arrivati. Nel primo tempo buona tenuta del campo, così come bene la voglia di provare a vincerla nel finale. C'è da lavorare su chi si ha a disposizione ma la rosa va completata al più presto.

Sezione: News / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 22:45
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print