Splendida vittoria della Cavese, che a Civita Castellana batte il Flaminia per 0-2, grazie alle reti di un super Di Piazza. Il vantaggio sulla seconda adesso aumenta a 10 punti, con sole 6 gare al termine. Vediamo le pagelle degli aquilotti:

Boffelli 6: ordinaria amministrazione, il Flaminia raramente si affaccia dalle sue parti. Puntuale e preciso nelle uscite, porta a casa un clean sheet che fa tanto morale.

Buschiazzo 7: decisivo, a suo modo, nell'economia della partita, in quanto subisce un fallo di reazione da parte di Lo Russo, che viene espulso. Insuperabile in difesa, la sua assenza è pesata tantissimo domenica scorsa. ARCIGNO 
(Dal 92' Cinque SV)

Troest 6.5: roccioso come al solito, dalle sue parti non si passa. Se il Flaminia non punge in zona offensiva, tanti meriti vanno alla difesa guidata dal danese, sempre più leader della squadra. RE DEL NORD

Derosa 7: anticipo sull'attaccante, 60 metri palla al piede e cioccolatino da scartare per Di Piazza: i meriti  dell'1-0 sono prettamente i suoi. Questa azione descrive perfettamente il numero 33, giocatore devastante quando in forma. FRECCIA(DE)ROSA

Megna 6.5: dopo l'errore della scorsa settimana, il classe 2005 disputa un match ordinato e senza sbavature. Gli errori servono per migliorare, ma il talento c'è e non si discute. 

Urso 7: altra prova  magistrale per il perno del centrocampo aquilotto che, data l'assenza di Zenelaj, ha maggiori compiti d'impostazione oggi. Avvia l'azione del 2-0 servendo in profondità Di Piazza. (Dal 64' Antonelli 6.5: lo aveva detto Di Napoli: da lui si pretende di più. Oggi entra in campo indiavolato, recupera una marea di palloni, sbagliando praticamente nulla. Per lo sprint finale occorrerà la sua miglior versione)

Konate 6.5: tanti palloni recuperati e solita qualità nel smistare il gioco. La piovra blufoncè porta a casa la sua "pagnotta".

Sette 6.5: schierato come mezzala, il jolly aquilotto non fa mancare il suo apporto. Qualità e tanta corsa, oggi sembra tornato ai livelli di ottobre. JOLLY 

Tropea 7: torna il campo l'ultimo arrivato in casa Cavese, che sforna una prestazione Maiuscola: spina nel fianco della difesa laziale, va vicino al gol nella ripresa. Sarà un fattore nelle ultime partite, il suo rientro è una manna dal cielo. (Dal 93' Lops SV)

Addessi 7: prestazione altisonante per il numero 11, che ripaga la fiducia del mister risultando decisivo. L'azione del secondo gol è un gioiello che nasce dalla sua combinazione con Di Piazza, certificando così il bel feeling fra i due attaccanti. FANTASISTA A TUTTO CAMPO
(dal 64' Felleca 6.5: altro ottimo ingresso per il numero dieci, che semina il panico fra i padroni di casa e sfiora anche la rete. Messo nelle condizioni ideali, il suo talento fa la differenza.)

Di Piazza 8: che dire? Parla il tabellino per lui. Una doppietta pazzesca, una condizione fisica straripante, sta letteralmente trascinando la Cavese sempre più vicina al suo obiettivo. Capocannoniere della squadra, ormai è imprescindibile. MATTATORE INDISCUSSO
(Dal 69' Foggia 6.5: vero, non trova la rete da un po'. È anche vero però che il suo lavoro è fondamentale per sbrogliare le difese avversarie. Oggi vicino alla rete, dà il suo contributo soprattutto nel fare salire la squadra)

Di Napoli 7: lo aveva detto, in campo scenderanno i migliori. Mai in sofferenza, pratica chiusa già nel primo tempo, limitandosi alla gestione nel secondo. Lo aveva detto in conferenza, il lavoro andava svolto sulla testa dei calciatori in quest'ultimo periodo, oggi si son visti i risultati.

Sezione: News / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 17:27
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print