Montervino: "La Cavese è la squadra più costante del girone. Hanno grande tenuta mentale"

É intervenuto ai microfoni di Seried24.com il direttore sportivo del Casarano Francesco Montervino che, oltre al suo Casarano ha parlato anche della Cavese capolista del girone.
24.03.2023 16:48 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
Montervino: "La Cavese è la squadra più costante del girone. Hanno grande tenuta mentale"

“Ci crederemo finché l’aritmetica non ci condannerà”. Così inizia l'intervista ai microfoni di Seried24.com il direttore sportivo del Casarano Francesco Montervino.

“Fin quando l’aritmetica non ci condanna, siamo costretti a crederci e vogliamo crederci. Ci serve lottare per un obiettivo e qualora non dovessimo raggiungere quello più importante, dobbiamo arrivare più in alto possibile. Dobbiamo garantire alla nostra società e ai nostri tifosi un campionato determinante .La squadra che merita di vincere fin qui è senza dubbio la Cavese. Sono primi dalle prime giornate, è la squadra più costante, che continua a vincere diverse partite nei minuti finali. Avranno vinto più di 10 partite tra l’84’ e il 95’: per molti è fortuna, ma questo per chi analizza le cose seriamente e con onestà è un dato che caratterizza le squadre forti. Qualche momento fortunato c’è, ma è sintomo di una squadra che non molla mai, che ha grande tenuta mentale. Un po’ come accade a noi quando andiamo sotto e poi, per grande merito dei nostri giocatori, non perdiamo quasi mai. Sono qualità che Cavese e Casarano hanno”.