Tempo di derby: la probabile formazione contro la Paganese dell'ex Agovino

29.11.2023 11:50 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
Tempo di derby: la probabile formazione contro la Paganese dell'ex Agovino
© foto di Felice Vassallo

Tempo di derby al Marcello Torre.

Quest'oggi alle ore 14:30 si sfidano per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D Paganese e Cavese. Le due squadre non si incontrano dalla stagione 20-21 anno della retrocessione in Serie D degli aquilotti. 

L'ultimo scontro al Marcello Torre terminò sul risultato di 0-0 con l'allora portiere Luca Bisogno parò un calcio di rigore al capitano azzurrostellato Francesco Scarpa. L'ultima vittoria biancoblù al Torre risale al 12 ottobre 2008 in Serie C1 con la Cavese che espugnò il Torre per 0-1 grazie alla rete di Gianmarco Frezza al minuto 27, in quella gara era presente anche Francesco Favasuli, oggi secondo di mister Daniele Cinelli. 

Invece, l'ultimo match giocato in Coppa Italia tra Cavese e Paganese si è giocato al Simonetta Lamberti il 26 agosto 2018 dove la prima Cavese di mister Giacomo Modica di ritorno appena ripescata in Serie C battè la Paganese di Luca Fusco per 1-0. Decisiva la rete di Agate al minuto 31. 

Per quanto riguarda oggi le due squadre arrivano da due periodi diversi: la Cavese prima della classe del girone G che ha pareggiato per 0-0 contro la Sarrabus, seconda in classifica, mentre la Paganese undicesima del girone H, arriva dalla sconfitta per 0-1 casalinga contro il Martina. 

Gli aquilotti, quest'oggi opteranno per un oculato turnover in vista anche del tour de force di dicembre che vedrà la Cavese giocare contro: Boreale, Cynthialbalonga, Anzio e San Marzano: quattro gare importanti per capire il futuro della truppa di mister Cinelli. 

In porta quest'oggi tornerà Ascioti, portiere di Coppa, davanti a lui agiranno Megna, Cinque, Buschiazzo che torna dall'infortunio contro il Flaminia e Collura. A centrocampo spazio ad Antonelli che non ha giocato domenica, Konate che dovrà sostituire le assenze di Urso e di Ospitaleche out per infortunio e in distinta si vedrà il ritorno di Diego Mori scomparso dai radar. In avanti spazio a Chiarella, Felleca voglioso di cancellare l'errore di domenica contro la Sarrabus e il capitano Ciro Foggia che ha bisogno di recuperare il ritmo partita dopo le tre giornate di squalifica e lo spezzone di gara di domenica.

Ricordiamo a tutti che potete seguire la gara su Voci Metelliane Aquilotto, live dalle ore 14:30.

Le probabili formazioni del match:

Paganese (4-3-3): Esposito S.; Celentano, Galeotafiore, Esposito G., Setola; Del Gesso, Langella, Mancino; Faiello, Orefice, Porzio. All.Agovino

Cavese (4-2-3-1): Ascioti; Megna, Cinque, Buschiazzo, Collura; Antonelli, Konate; Mori, Chiarella, Felleca; Foggia. All. Cinelli