Si è aperta ufficialmente la stagione della Cavese 2023/24 anche per quanto riguarda il calcio giocato. Nel ritiro di Camigliatello Silano, gli aquilotti sono scesi in campo nel primo test contro l’Agid Dipignano, club che milita nel campionato di Seconda Categoria calabrese. Il risultato finale dice 10-0 per il club di patron Lamberti.

Daniele Cinelli ha già subito le idee chiare. Nonostante la variazione totale degli uomini nell’arco dei 90 minuti, il tecnico parte con una certezza, ovvero il modulo: 4-2-3-1.

Nel primo undici mandato in campo si riparte dalle riconferme: Magri a guidare la difesa (insieme a Troest), Cuomo in mediana e Ciro Foggia là davanti. L’Airone, investito definitivamente con la fascia da capitano, ha aperto la propria stagione con una doppietta al 16’ ed al 45’, inaugurando così anche gli score aquilotti. Per il resto della formazione, tra i pali spazio per Boffelli, in difesa Cinque a destra e Rana dalla parte opposta con i due centrali già menzionati. Nei due di centrocampo, l’altro prescelto è l’uruguaiano Ospitaleche mentre sulla trequarti spazio subito per Antonelli alle spalle di Foggia con Addessi e Mercurio sulle ali.

Nella ripresa invece questo l’undici scelto da Cinelli: Ascioti, Fraraccio, Buschiazzo, Derosa, Marano, Zenelaj, Maione, Mori, Felleca, Sette, Capriati.

In evidenza l’ex Brindisi Felleca, autore di ben 6 reti (di cui una su calcio di rigore) e protagonista anche con un assist per la rete di Niccolò Sette, l’ultimo arrivato in ordine cronologico in casa blufoncé. A completare il tabellino anche Zenelaj per il 10-0 finale. Da segnalare anche la presenza in campo di Capriati, attaccante in prova con la Cavese, classe 2005.

Domenica 6 agosto nuovo test congiunto per i metelliani: al campo dell’Hotel “La Fattoria” arriverà la Rossanese.

CAVESE I TEMPO: Boffelli; Cinque, Troest, Magri, Rana; Ospitaleche, Cuomo; Addessi, Antonelli, Mercurio; Foggia.

CAVESE II TEMPO: Ascioti, Fraraccio, Buschiazzo, Derosa, Marano, Zenelaj, Maione, Mori, Felleca, Sette, Capriati.

Marcatori: Foggia (2), Felleca (6), Sette, Zenelaj.

Sezione: Prima Squadra / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 07:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print