Brindisi-Cavese, la Finale per la C è servita: le probabili formazioni

14.05.2023 11:00 di Nando Armenante Twitter:    vedi letture
Brindisi-Cavese, la Finale per la C è servita: le probabili formazioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Finito il tempo delle chiacchiere e delle polemiche avvenute in questa settimana lunghissima, ora parola al campo. Allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, la Cavese si gioca un posto in Serie C nello spareggio contro il Brindisi di Ciro Danucci.

Tra gli aquilotti ed il ritorno tra i “Pro” ci sono 90 minuti (salvo supplementari ed eventuali calci di rigore) ancora da giocare. Non è più tempo di recriminare per il trittico di partite con un punto conquistato prima del 6-1 alla Nocerina di domenica scorsa, adesso è una sfida secca da dentro o fuori per riprendersi quanto sfumato a pochi passi dal traguardo nella regular season. Oltre 1500 anime biancoblu a spingere Altobello e compagni in quest’ultima battaglia, pronti a sostenere dal primo all’ultimo minuto e trascinare la squadra alla gloria finale.

Mister Emanuele Troise si è detto carico e soprattutto fiducioso dopo le risposte arrivate nel derby contro la Nocerina. Il tecnico ha ritrovato l’intera rosa a disposizione per la partita dell’anno, recuperando D’Amore (reduce dalla squalifica) e Banegas (assente nel derby per qualche acciacco fisico). Verosimilmente il mister di Marino andrà per la conferma della squadra vista contro i molossi: davanti ancora il duo Bubas-Foggia, supportato da Bacio Terracino e con Munoz sulla destra, pronto a dar manforte al centrocampo con Aliperta e Cuomo. In difesa il blocco con Basile a destra, Altobello e Magri davanti a Colombo e Maffei sull’out mancino.

Nel Brindisi il grande dubbio della vigilia è legato ad Opoola: uscito per infortunio contro il Gladiator, il classe 2004 potrebbe non essere della partita ma - in assenza di lista convocati e conferenza di Danucci - ci si attende l’effetto sorprende e la sua titolarità dal 1’ nel reparto avanzato con Dammacco e D’Anna per dare supporto a Santoro. In caso venisse accertata la sua assenza (o almeno una partenza dalla panchina), pronto Esposito che così permetterebbe a Di Modugno di avanzare la propria posizione nello scacchiere tattico. Per il resto, Danucci può contare sulla migliore formazione con D’Anna (ex della partita) che rientra dalla squadra.

Fischio d’inizio alle ore 16 con diretta sulla pagina Facebook di Voci Metelliane L’Aquilotto o sul canale YouTube Obiettivo Cavese. Tutti uniti per raggiungere l’obiettivo!

BRINDISI (4-2-3-1): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Di Modugno; Cancelli, Malaccari; Opoola (Esposito), Dammacco, D’Anna; Santoro. - All. Danucci 

CAVESE (4-4-2): Colombo; Basile, Altobello, Magri, Maffei; Munoz, Aliperta, Cuomo, Bacio Terracino; Bubas, Foggia. - All. Troise.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo