Lamberti 6: Prende gol sull'unico tiro in porta degli avversari e ha zero colpe. Sfortunato.

Evangelisti 5: Paga dazio facendosi prendere d'infilata da Celli che scarica dietro per Jimenez nel gol che decide la partita. Il Catania crea qualche difficoltà principalmente dal suo lato (dal 69' Sorrentino 5: anche oggi entra e si vede praticamente mai, se non per un passaggio sbagliato a pochi metri verso Fella)

Piana 6,5: Il capitano torna al centro della difesa e ingaggia il duello con Roberto Inglese, non uno qualunque in questa categoria. Domina nel gioco aereo e sugli anticipi, rendendo nullo l'apporto del 9 rossazzurro. Chiude con i crampi al termine di una gara dispendiosa e senza sbavature. 

Saio 6: La solita partita del ragazzo in maglia 23. Non una grande intesa con Loreto però sull'out mancino dove arrivano una serie di palle perse pericolose nel primo tempo. Dal punto di vista del lavoro personale, nulla da dire.

Vitale 5,5: Come contro il Cerignola, potrebbe fare molto di più ma si limita al compitino e non riesce mai ad essere veramente pericoloso in fase offensiva. Sia come laterale che come mezz'ala destra non riesce a trovare il bandolo della matassa. (dal 79' Marranzino sv.)

Sannipoli 5,5: Anche lui in calo in questo finale di campionato. Mancano i guizzi della prima parte del girone di ritorno dove ogni suo inserimento era un pericolo costante. Oggi ci prova, ma non basta. (dal 59' Rizzo 5: Servirebbe una spinta da parte sua, ma in realtà si contano più i palloni persi e le giocate non riuscite che altro. Anche per lui in fase di involuzione rispetto al girone d'andata). 

Pezzella 5: La spia della riserva è accesa. Il centrocampista non riesce più a dare quella garanzia di qualità che è stata fondamentale nel corso della stagione. Si vede e si sente il suo calo lì in mezzo al campo. Qualche fiammata, nulla più. (dal 79' Citarella sv.)

Fella 6,5: Anima e cuore fino all'ultimo secondo. Rientra in maniera lampo dopo l'infortunio, ci mette tanto del suo ma non basta. Nei minuti finali gioca quasi con una gamba sola per non lasciare i compagni in 10 e sfiora il gol di testa. 

Loreto 5,5: Diversi errori di misura per il laterale che in fase di cross non riesce mai ad essere realmente pericoloso. In altre situazioni sembra perdere anche l'attimo buono per fare qualcosa di concreto. Chiude da terzino, senza particolari sussulti.

Chiricò 6: La traversa gli dice 'no' e gli nega il gol dell'ex. Quando si accende, scalda il pubblico ma si vede che sente la partita al punto da rimediare anche un giallo per un intervento in ritardo nel primo tempo. Avrebbe meritato qualcosa in più.

Verde 5: Ci prova, l'impegno non si discute. Ma oggi non è mai in partita, annullato dagli avversari. (dal 79' Vigliotti sv)

All. Maiuri 6: Per quel che può, la squadra tiene testa ad un Catania che rende meglio fuori casa che al "Massimino". Sarà la fase finale della stagione e la stanchezza che inizia a farsi sentire, ma qualcuno forse ha staccato già la spina e sta a lui ora far ritrovare gli stimoli giusti a 180 minuti dal termine. I playoff sono ancora una possibiità (minima) ma la squadra ha l'obbligo di onorare la maglia fino all'ultimo secondo del campionato.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 18:45 / Fonte: Nando Armenante
Autore: La Redazione
vedi letture
Print