Visibilmente deluso in volto Fabio Prosperi in conferenza stampa al termine della partita tra Cavese-Team Altamura con gli aquilotti usciti ko malamente per 2-1 in uno scontro salvezza.

Queste le parole del tecnico: "Abbiamo fatto una buona partenza con tre occasioni e un palo, è stata una partita molto aperta che andava sugli episodi. Fa male la semplicità in cui abbiamo preso i due gol, abbastanza banali da prendere e ci dovremo lavorare sopra, però così diventa difficile. L'Altamura non ha fatto nulla di straordinario per segnare, ci siamo un po' suicidati noi. Le scelte difensive? Bolcano è una soluzione naturale e non avevo molte alternative visto che mancavano Luciani ed Evangelisti, quindi era anche obbligata come situazione e ho preferito tenermi almeno Nunziata come cambio, unica alternativa. Peretti? Tornerà con noi tra due-tre settimane ma è da capire poi effettivamente quando potrà entrare in squadra concretamente".

Ancora sulla partita: "C'è stata sofferenza in alcune zone del campo, soprattutto più dentro alla mediana, forse pagando un po' pagato la scelta di mettere Orlando mezz'ala. Zona gol? I problemi vengono anche lì ma devo essere io bravo durante la settimana a trovare la soluzione giusta per farli rendere al meglio, il mio compito è quello di trovare soluzioni. Nel corso della partita ci è mancato equilibrio, sostanza e anche un po' di aggressività, sicuramente ho sbagliato qualcosa e andremo ad analizzare e dire ai ragazzi quello che c'è da fare, facendo poche chiacchiere. Sorrentino? Ha iniziato il 2026 con un forte virus influenzale che lo ha condizionato molto, oggi l'ho scelto al posto di Ubaldi perché Leonardo era reduce da una partita da titolare e comunque con poco minutaggio nell'ultimo mese e mezzo. Visconti? Centrocampista molto duttile con intensità e aggressività, ci può dare una grande mano, giocando un po' ovunque. Fella non faceva 90 minuti da diverso tempo, avendo anche un'occasione importante per fare gol, non è ancora al massimo e speriamo che la condizioni migliori sempre di più".

Sul mercato in entrata: "La società sa quello che serve a questa squadra, io non posso incidere oltre modo, il direttore sa tutto visto che ne parliamo tutti i giorni. Al di là delle possibili entrate, io sono convinto di poterci salvare con questo gruppo ma devo pensare a trovare qualche soluzione alternativa perché abbiamo difficoltà in qualche reparto. L'obiettivo salvezza è comune: mio, vostro (riferito alla stampa), squadra, tifosi e società, quindi non c'è bisogno che io vada a 'battere i pugni sul tavolo' perché sono convinto che verrà fatto il meglio possibile per migliorare la squadra, così come dovrò farlo anche io laddove posso incidere, ovvero sul campo".

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 10:55
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print