Fabio Prosperi è intervenuto nel consueto pre-match in vista dlela sfida tra il Latina e la Cavese.

Queste le parole del mister blufoncè: "Sarà una partita sicuramente difficile, una squadra completamente rivoluzionata rispetto al girone d'andata, in un buon momento di forma e che ha raggiunto la finale di Coppa Italia. Ci sono giocatori di grande valore nella rosa e mi aspetto una sfida difficile, così come le sono tutte le altre che andremo ad incontrare. Il Latina va affrontato con grande rispetto con la consapevolezza della difficoltà dell'incontro e anche in virtù del fatto che sarà il primo di tre incontri ravvicinati molto importanti, ci vorrà la giusta attenzione"

Sul mercato: "Ci siamo completati perché abbiamo coperto dei ruoli e anche numericamente eravamo carenti, dando la possibilità anche a chi ha trovato meno spazio di andare a giocare. Ho un piccolo rammarico, quello di avere determinati calciatori solo da qualche giorno ma ho avuto un buon impatto dai nuovi e sicuramente ci daranno una grande mano. Minaj? Un giocatore con caratteristiche che a noi mancavano, non posso giudicarlo totalmente ma ho visto una buonissima predisposizione da parte sua". 

"Pochi pericoli su palla inattiva? In passato ci sono state delle situazioni dove siamo riusciti a fare gol - risponde Prosperi - ma sicuramente possiamo sempre migliorarci anche sotto questo aspetto. Una sola vittoria nelle ultime 11? Sicuramente i tre punti pieni ci mancano però va considerato che, rispetto al girone d'andata, dopo 5 partite abbiamo già tre punti in più che non sono da sottovalutare e da considerare, i pareggi sono anche utili per questo, non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti e quale è il nostro obiettivo, altrimenti andiamo fuori strada. Vittoria risultato obbligato? Non direi, guardando la classifica non siamo così distanti dalla zona salvezza, cercheremo di fare il risultato ma è inutile avere questo assillo del risultato. Sapevamo tutti quale sarebbe stato il nostro percorso, siamo aggrappati alla zona salvezza quindi non sarà sicuramente un'ultima spiaggia".

Su Gudjohnsen: "Ho avuto una buonissima impressione sia in allenamento che nel breve spezzone contro il Casarano. Non è ancora pronto per partire dal 1' ma ha delle caratteristiche che ci servivano, dobbiamo essere bravi a portarlo nella condizone migliore, magari senza avere intoppi. Infortuni? Iniziamo a vedere l'infermeria più vuota, a parte Peretti, qualcuno ha ancora qualche acciacco e lo valuteremo prima della partita ma già poter contare su un buon numero di soluzioni mi fa ben sperare".

Sezione: Prima Squadra / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 00:04
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print