Boffelli 8: Si pensava ad un possibile cambio della guardia e invece Prosperi gli concede una nuova opportunità. Lui lo ripaga con un rigore parato in maniera spendida e uno strepitoso colpo di reni che tiene il punteggio inchiodato sullo 0-0 fino alla fine. Migliore risposta sul campo non si poteva dare.

Luciani 4,5: Prova inspiegabile da parte del 3 aquilotto che rientra dopo due turni di stop ma si dimostra in affanno a lungo andare nel corso della partita, sbagliando alcuni passaggi e rilanci ma anche non riuscendo a contenere i dirimpettai nella parte finale di gara, quando la rischia più volte di perdere la partita. 

Cionek 5,5: La sua partita finirebbe dopo 10 minuti se non ci fosse il FVS a sconfessare una scellerata decisione del signor Ursini. Detto questo, fa un passetto in avanti rispetto a venerdì, contenendo bene Ogunseye e concedendogli poco nel duello fisico. Nel finale rischia di macchiare la prova perdendo il duello con Egharevba al 92' e Volpe 'grazia' gli aquilotti. 

Nunziata 6: Un'opinabile calcio di rigore rischia di macchiare la sua prova onesta lì nei tre di difesa. Si dimostra il più lucido nelle scelte e anche dal punto di vista dell'attenzione. 

Amerighi 6: Un testata con Justiniano ad inizio match rischia di complicargli la giornata. Sulle palle alte comunque resta un dominatore e offensivamente prova sempre a proporsi, anche al tiro. Nel finale va a corto di energia e una palla persa sanguinosa al limite dell'area rischia di costare caro. (dal 90' Macchi sv.: nulla da segnalare ma perde l'orientamento nel chiudere su Volpe che sbaglia clamorosamente).

Diarrassouba 5,5: Fumoso a tratti. Difensivamente si vede che non ha grande feeling, commettendo un fallo ad inizio match evitabile e pericoloso. Davanti si fa vedere solo una volta mettendo una buona palla per Ubaldi che però si vede respingere il tiro da Greco. (dal 66' Fusco 5: Entra per giocare duelli fisici e in altezza ma praticamente li perde tutti. Nel finale ha una chance per mettere giù un buon cross di Orlando ma in realtà non fa altro che riconsegnare palla agli avversari). 

Visconti 6: Fa il suo dovere in un ruolo non congeniale alle sue caratteristiche. Porta la pagnotta a casa senza infamia e senza lode. 

Maiolo 6,5: Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto perché, seppur abbia tanto da migliorare, quando passa la palla dai suoi piedi c'è la sensazione che possa accadere qualcosa. È l'unico che ha il coraggio di provare la soluzione da fuori, mette due-tre palloni interessanti che non vengono sfruttati a dovere. 96 minuti fatti in maniera seria dal calciatore di proprietà del Catanzaro. 

Loreto 5,5: Fa la sua onesta partita, sfiorando anche il gol nel primo tempo con un bel diagonale mancino. Nella ripresa soffre anche lui ma ne esce indenne. Mezzo voto in meno per l'ammonizione evitabile che gli farà saltare il Casarano. 

Orlando 6: Nulla di particolare da segnalare, se non la sua continua generosità nell'andare a battere tutte le palle inattive  e qualche suggerimento interessante. Soprattutto su quest'ultimo, Fusco non ne riesce ad approfittare a pochi minuti dalla fine del match. 

Ubaldi 5,5: Si crea una serie di situazioni interessanti ma i suoi tiri risultano deboli e poco insidiosi per il portiere avversario. Però l'ex Rimini ha la migliore occasione per sbloccare la partita ma Greco gli dice 'no'. (dal 71' Fella 5,5: Entra e fa il compitino nel difendere il risultato, nel finale prova ad orchestrare qualche contropiede, senza successo). 

All. Propseri 5,5: Le scelte a centrocampo erani ridottte si sa ma forse proprio questo lo manda un po' in confusione per quella che è stata la Cavese vista con e sneza i cambi. La speranza, come sempre, è che da settimana prossima possa accogliere nuovi volti in squadra. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 01:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print