Boffelli 5,5: Paga l'indecisione nell'occasione del vantaggio di Lescano, rimanendo inspiegabile inchiodato sulla linea di porta (forse si aspettava la spazzata di Luciani?) e vedendo il pallone attraversare l'area piccola dove l'argentino scarta il regalo e segna. Peccato perché era stato decisivo su Molina ad inizio match ed anche sulla punizione di Achik al tramonto del primo tempo. Nel secondo tempo è quasi uno spettatore non pagante. 

Luciani 6,5: Fa il suo dovere, incaricandosi anche di calciare i corner dove nasce l'occasione più importante della Cavese nel primo tempo. Fa sentire il fisico quando c'è bisogno e tiene botta nonostante gli sprint di Achik. 

Cionek 6: Solito lavoro di primo ordine, in marcatura stretta su Lescano. Lascia l'incarico ad un altro compagno sul corner e l'argentino ne approfitta subito per trovare la rete del vantaggio. (dall'85' Maiolo sv)

Loreto 5,5: Due buone chiusure ma anche qualche piccola indecisione pericolosa, causa anche il vento non favorevole. Sulla rete di Lescano, si lascia "sfuggire" il centravanti ma forse si sarebbe aspettato anche lui l'uscita di Boffelli, vista la vicinanza con la porta. Nella ripresa, qualche lancio di troppo sbagliato ma ne esce indenne. 

Ubani 6: Sarebbe da senza voto nel primo tempo perché dalle sue parti si passa poco nel primo tempo però non riesce a pungere quando chiamato in causa. Decisamente meglio nella ripresa quando punta a più riprese Villa e dimostra di farsi valere sulla fascia destra. 

Visconti 7: Fa il suo dovere lì in mezzo al campo, provando a mettere ordine e fare interdizione quando serve. Non sarà un fulmine di guerra rispetto ad Awua, però coglie l'attimo nel cross al centro per la zuccata di Minaj che fa esplodere il "Lamberti" al 90'. 

Munari 5,5: La gamba c'è, il cervello non tanto. Non riesce a dare quel cambio di passo alla squadra e, soprattutto, sbaglia una serie di situazioni nella gestione della palla. Non gira come ci si aspetta dal numero 23. (dal 79' Diarrassouba sv)

Macchi 6,5: Nel primo tempo è un fattore, mettendo una serie infinita di cross e creando qualche grattacapo alla difesa granata. Rispetto al dirimpettaio di fascia decisamente più in palla. Anche nella ripresa, finché ha le energie giuste, è un totem lì sulla corsia mancina. (dal 79' Yabre sv

Orlando 5,5: Ha una grande occasione per calciare verso la porta spalancata ma incredibilmente si calcia addosso. Il solito generoso lavoro anche in fase di non possesso e di sacrificio per cercare di far salire la squadra.

Fella 5,5: La generosità non basta, a volte sembra un pesce fuori d'acqua e resta ancora a secco, anche in una partita molto sentita per lui. L'unica cosa positiva la sponda sull'occasione di Ubaldi nel primo tempo, niente più. (dal 63' Minaj 7: Fino al 90' ci si chiedeva "ma è entrato Minaj?" e poi lo vedi sbucare in area di rigore sul cross di Visconti, cogliere l'attimo e far venire giù il "Lamberti" per il pareggio meritato).  

Ubaldi 6: Si fa trovare pronto sulla sponda di Fella e Donnarumma gli dice 'no': unico sussulto del suo match. Capomaggio in marcatura non gli rende la vita facile. (dal 63' Gudjohnsen 5,5: Rispetto ad altri ingressi, fa meno perché si vede che ancora non è in condizione e gli avversari prevalgono su di lui).

All. Prosperi 6: Cavese ben messa in campo e ordinata, andando a chiudere uomo su uomo e provando a ribaltare il fronte. Nel primo tempo, l'ennesima indecisione di un singolo costa caro. Nella ripresa, la squadra ha il merito di crederci fino alla fine e trovare un gol in Zona Cesarini (il primo di questa stagione) che vale un punto molto prezioso per la classifica e per il pubblico accorso quest'oggi al "Lamberti".

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 17:30
Autore: La Redazione
vedi letture
Print