Cavese-Team Altamura è la sfida che apre la giornata numero 21, la terza del girone di ritorno per il girone C della Serie C Sky Wi-Fi. 

Prosperi recupera Cionek e Diarrassouba ma deve fare a meno di Evangelisti per squalifica. Il tecnico scioglierà all'ultimo il dubbio su Luciani e Macchi: soprattutto sul primo c'è da capire l'eventuale disponibilità, altrimenti sarà chiamato di nuovo in causa Bolcano come soluzione d'emergenza ad agire da braccetto destro. Si è fermato nuovamente Munari per un leggero riacutizzarsi del problema fisico accusato verso fine novembre scorso mentre sono out i lungodegenti Fornito, Peretti, Manzo e Natale

Per quel che riguarda le altre scelte, il mister biancoblù opterà per gran parte dell'undici visto contro il Catania: ritorna Cionek in mezzo alla difesa con Loreto largo a sinistra e davanti a se avrà Diarrassouba, pronto a riprendersi la corsia mancina. In mezzo ancora la coppia Awua-Maiolo con Amerighi sulla fascia destra. Più avanzato Orlando (pronto comunque ad abbassarsi in mediana) con capitan Fella ancora titolare e, insieme a lui, Ubaldi come riferimento centrale. 

Dall'altra parte il Team Altamura deve fare a meno di Crimi, squalificato. Mangia gioca a carte coperte in conferenza ma annuncia possibili defezioni: in casa murgiana però in settimana è arrivato Fantoni dal Vicenza. Sarà 3-5-2 con l'ex Rosafio a guidare l'attacco insieme a Curcio, match winner dell'andata. In campo anche Franco Lepore, alla bella età di 40 anni, pronto a dare il contributo alla causa. 

Le probabili formazioni della partita che prenderà il via alle ore 20:30 (diretta Sky e NowTV):

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Bolcano, Cionek, Loreto; Amerighi, Awua, Maiolo, Diarrassouba; Orlando, Fella; Ubaldi. - All. Fabio Prosperi.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Alastra; Zazza, Poli, Silletti; Mogentale, Doumbia, Lepore, Nazzaro, Grande; Curcio, Rosafio. - All. Devis Mangia.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino.

Sezione: Prima Squadra / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 14:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print