«Quando ho effettuato i quattro cambi, avrei dovuto sostituire tutta la squadra, me compreso. È stata una partita negativa sotto ogni punto di vista. Al di là del rigore concesso, abbiamo creato troppo poco. Abbiamo avuto l’occasione per pareggiarla e invece abbiamo permesso agli avversari di chiuderla. Si può anche perdere, ma non in questo modo».

«Abbiamo incassato la rete proprio nel nostro momento migliore. Ma ciò che non mi è piaciuto è stato soprattutto l’atteggiamento generale. Non siamo stati abbastanza cattivi e noi non possiamo prescindere da questo aspetto. Di positivo c’è stato davvero poco, e l’ho detto ai ragazzi già nell’intervallo».

«Le cinque gare utili consecutive forse hanno creato un po’ di illusioni, ma la prestazione resta insufficiente. A volte uno schiaffo può servire. Dobbiamo continuare a lottare fino alla fine, sarà un percorso difficile. Gli errori fanno parte del gioco, ma bisogna reagire. Io per primo mi assumo le responsabilità: probabilmente avrei dovuto preparare meglio la settimana. Non sono soddisfatto nemmeno di me stesso».

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 19:03
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print