Boffelli 7: Dove non arriva lui, ci pensa il palo a salvarlo su Scipioni. Ma è pur vero che deve compiere due interventi importanti, uno sullo 0-0 su Fedel e su Scipioni poco prima del 90', che sono determinanti ai fini del risultato. Terzo clean sheet nelle ultime 4 partite. 

Luciani 6,5: Rischia dopo pochi minuti quando su un rilancio colpisce un avversario e quasi crea un pericolo a Boffelli. È nella ripresa, nel momento di grande difficoltà che viene fuori l'esperienza e l'efficienza lì dietro.

Cionek 7: Una sua uscita elegante, forse fortuita?, nasce l'azione che porta al gol-partita di Fusco. Come a Latina, si prende in marcatura Longo e gli lascia praticamente poco margine, se non il gioco di sponda per i propri compagni. In area di rigore le palle alte sono tutte sue.

Nunziata 7: Mezzo voto in più rispetto a Luciani semplicemente perché nel finale le palle alte arrivano tutte dalle sue partie e lui è attento e puntuale a ripulirle nel miglior modo possibile, evitando guai. Un altro segnale di crescita importante per lui. 

Ubani 5,5: Leggermente in ombra rispetto alle prime due uscite, forse paga sicuramente la mancanza di un'alternativa momentanea. Diversi cross sbagliati, soffre quando Oyewale entra inizialmente ma poi gli prende le misure nei minuti finali.

Orlando 5,5: Albertazzi gli dice 'no' nell'azione del gol di Fusco. Anche il numero 24 non è in giornata di grazia e si vede, sbagliando una serie di passaggi anche semplici e vanificando situazioni interessanti. Obiettivo ricaricare le pile per il derby di sabato. (dal 76' Diarrassouba sv)

Visconti 7: Si fa trovare pronto e concentrato in seguito al forfait di Awua ed in mezzo al campo non lo fa rimpiangere in alcun modo, facendo sentire costantemente la propria presenza. Sbaglia solo una volta, quando regala un pallone perioloso al Monopoli nella propria trequarti. Avrebbe la possibilità di regalarsi un gol quasi da centrocampo ma costringe Vinciguerra a stenderlo e prendersi il cartellino rosso. 

Maiolo 6: Sufficienza strappata per il classe 2006 che non appare tanto nel corso della partita, ma fa il suo nonostante non un grande feeling quest'oggi con la palla tra i piedi. (dal 62' Munari 6: Ancora minutaggio per l'ex Cesena che mette a disposizione la sua gamba ma serve soprattutto a ripiegare nel momento più delicato della partita)

Yabre 5,5: Rispetto al buon impatto contro il Casarano, mostra di avere un bel po' ruggine da togliere. Sbaglia qualche situazione di troppo, non ha mai l'occasione per incidere sulla partita. (dal 62' Macchi 6: Fa decisamente meglio del compagno di fascia e soffre quando c'è da soffrire, senza compiere errori)

Minaj 6: Non si vede molto però è prezioso nell'azione del gol quando mette la palla al centro destinata inizialmente a Fusco che però scaturisce il tiro di Orlando e il tap-in del classe 2005. Deve crescere sicuramente ma dimostra di avere potenzialmente un buon passo in accelerazione (dal 62' Ubaldi 6: Ad un certo punto rimane solo lì davanti per via dell'espulsione di Fusco e fa quel che può per cercare di tenere alto la squadra, conquistando alcune punizioni preziose)

Fusco 6: 7 per l'opportunismo, 5 per l'ingenuità che lascia in 10 la sua squadra nel momento di maggiore difficoltà e sofferenza. Segna il terzo gol del suo campionato e tutte le sue reti sono valse l'1-0 e la conseguente vittoria finale per gli aquilotti. Tradotto: ogni gol, vale 3 punti. Sarà un caso? Peccato che però si perdere il derby per squalifica. 

All. Prosperi 6: Per onestà, ammette di aver letto male la situazione iniziale di gara ma il correttivo si è rivelato vincente visto che la Cavese segna al primo vero affondo verso la porta avversaria. Per la prima volta, non c'è un bel/buon gioco nell'arco dei 90 minuti ma arrivano tre punti di platino che sicuramente in vista del derby di sabato contro la Salernitana. 

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 22:37
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print