Non termina senza qualche sorpresa la giornata numero 24 del girone di Serie C Sky-Wifi. 

La giornata si è aperta proprio con il pareggio della Cavese al Simonetta Lamberti contro il Casarano. È terminato 1-1 il match con gli ospiti che sono passati in vantaggio con Chiricò dopo la ripetizione del primo calcio di rigore sbagliato, ma gli aquilotti negli ultimi minuti di gara hanno agguantato il pari grazie al nuovo arrivato Marlon Ubani che chiude il match sul risultato di parità. 

La prima sorpresa di giornata è il tonfo del Catania che cade per 3-1 al Viviani di Potenza contro il Sorrento. Eppure gli etnei erano andati in vantaggio grazie alla rete di Forte al sesto raggiunta e superata successivamente dai gol di Sabbatani al 16' e al gol di Crecco al minuto per poi chiudere la gara al minuto 90 con Ricci. Brutta battuta d'arresto per il Catania che perde terreno dalla capolista Benevento che supera per 3-4 l'Atalanta Under-23 in un match incredibile che alla fine del primo tempo era sotto per 3-1 nonostante anche qui ci fosse stato il vantaggio firmato Lamesta. Di Levak autore di una doppietta e una rete di Misitano i gol degli orobici raggiunti poi dalla doppietta di Pierozzi che realizza la prima rete nei primi minuti del secondo e l'ultima quella decisiva al minuto 89 nel mezzo la rete del 3-3 dell'ex Cavese Saio. 

Termina 1-0 la gara tra Monopoli e Latina con i pontini che hanno praticamente  giocato in dieci per tutta la gara vista l'espulsione al terzo minuto di Marenco. Il gol decisivo per i gabbiani è stato quello di Vinciguerra al minuto 46. È terminata con lo stesso punteggio ma in favore degli ospiti è la gara tra Trapani e Altamura dopo i pugliesi sbancano nel deserto del  Provinciale grazie alla rete di Curcio al minuto 10. Finisce 2-0, invece il derby lucano tra Picerno e Potenza con i melenghini che rientrano in piena zona play-out grazie alle reti di Abreu e di Bianchi che decidono la gara. 

Termina 3-1, invece lo scontro diretto d'alta classifica tra Cosenza e Casertana con i campani che erano passati in vantaggio al minuto 32 con un calcio di rigore trasformato da Liotti. Poi nel secondo tempo sale in cattedra il Cosenza che grazie ai gol di Dametto, Achour e Contiliano conquista tre punti importanti per la classifica dei lupi allenati da Buscé. Finisce 1-3 anche la gara tra Siracusa e Crotone con gli uomini di Turati che erano passati in vantaggio al 30' grazie ad un rigore di Contini. Raggiunti e poi superati dagli squali pitagorici grazie alle reti di: Zunno al 38' Vincius al 50' del primo tempo  e un rigore di Gomez al minuto 65. Risultato a sorpresa all'Arechi dove la Salernitana impatta per 1-1 contro il Giugliano e perde punti importanti per accorciare dal Catania. Al minuto 16 i granata passano avanti con Ferraris ma poi vengono raggiunti al minuto 62 con D'Agostino. 

Colpo grosso, infine del Cerignola che passa per 1-3 allo Zaccheria di Foggia. Decidono il derby pugliese una doppietta di Vitale e un gol D'Orazio per gli uomini di Maiuri, non serve a nulla se non solo per le statistiche la rete di Castorri al minuto 84.

I risultati della giornata numero 24:

Cavese - Casarano 1-1: 63' Chiricò (CAS) - 84' Ubani (CAV)
Sorrento - Catania 3-1: 6' Forte (C) - 16' Sabbatani (S) - 24' Crecco (S) - 90' Ricci (S)
Atalanta Under 23 - Benevento 3-4: 6' Lamesta (B) - 14' Levak (A) - 18' Lewak  (A)- 46' Misitano (A) - 52' Pierozzi (B) - 64' Saio (B) - 89' Pierozzi (B)
Monopoli-Latina 1-0: 46' Vinciguerra (M)
Trapani-Altamura 0-1 10' Curcio (A)
Picerno-Potenza: 2-0 8'Abreu (Pi) - 13' Bianchi (Pi)
Cosenza-Casertana 3-1:  32' Liotti (Ca) - 56' Dametto (Cs) - 60' Achour (Cs) - 78' Contiliano (Cs)
Siracusa-Crotone 1-3: 30' Contino (S) - 38' Zunno (C) - 50' p.t. Vinicius (C) - 65' Gomez (C)
Salernitana-Giugliano 1-1: 16' Ferraris (S) - 62' D'Agostino (G)
Foggia-Cerignola 1-3: 35' Vitale (C) - 58' Vitale (C) - 78' D'Orazio (C) - 84' Castorri (F)

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 08:48
Autore: La Redazione
vedi letture
Print