Il match d'andata, disputato il 21 settembre 2025 allo stadio "Giuseppe Capozza", ha visto trionfare il Casarano con un netto 3-0. Una sconfitta pesante per la Cavese, maturata al termine di una partita caratterizzata da episodi e fragilità.

La Cavese ha cercato di prendere in mano il gioco, senza però creare vere occasioni: al 10' Chiorra ha parato una punizione centrale di Orlando, mentre poco dopo Guida ha sfiorato il gol sugli sviluppi di un'azione in area. Tuttavia, al 14', un grave errore in fase di disimpegno ha cambiato le sorti del match: Chiricò ha recuperato palla e servito Malcore, che ha battuto Boffelli per l'1-0.

Dopo il vantaggio pugliese, gli aquilotti hanno provato a reagire, senza mai risultare davvero pericolosi. Ancora Malcore è andato vicino al raddoppio, colpendo di testa mandando, però, il pallone di poco a lato.

Nella ripresa la Cavese è rientrata in campo con un atteggiamento più deciso ed al 51' ha avuto una grande occasione con Ubaldi, il quale non è riuscito a deviare in rete un cross di Orlando. Poco dopo, Boffelli ha salvato i suoi con un intervento decisivo su Cajazzo. La pressione biancoblù è aumentata, ma senza tradursi in occasioni concrete.

Al 77' il Casarano ha colpito ancora: l'azione è partita nuovamente dai piedi di Chiricò, che ha servito Zanaboni, il quale con freddezza ha firmato il 2-0. Non sono mancate le proteste della Cavese per un presunto fallo di mano nell'azione, ma l'arbitro ha convalidato il gol ed espulso Prosperi per le veementi proteste. Nel finale, al 90', D’Alena ha calato il tris, fissando il risultato sul definitivo 3-0.

Sabato 31 gennaio, al "Simonetta Lamberti", Cavese e Casarano si ritrovano nel match di ritorno. Una partita che arriva in una fase delicata della stagione e che richiederà massima attenzione e tanto carattere.

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print